Generazione di plugin, frammenti e funzioni mediante l'editor del sito di aggiornamento

La generazione di un sito di aggiornamento è un'attività relativamente semplice e la maggior parte di quest'operazione viene eseguita sulla pagina Funzioni dell'editor del sito di aggiornamento.

 

Le funzioni aggiunte alla sezione Gestione sito verranno generate quando si seleziona Genera tutto.  Ciò vuol dire che le funzioni e tutti i plugin e frammenti inclusi verranno generati in un'operazione batch.  I JAR della funzione finiscono nella cartella features/ del progetto del sito e i JAR del plugin vengono posizionati nella cartella plugins/ del progetto del sito.

Se si desidera generare una funzione, selezionarla e premere Genera.

Se si stanno utilizzando funzioni che ne comprendono altre, è necessario elencare solo la funzione principale, poiché le funzioni secondarie verranno generate automaticamente.

Le funzioni con limiti relativi all'ambiente, devono specificare le variabili nella sezione Ambienti della funzione. Selezionare una funzione e specificare i valori o scegliere Sincronizza... e lasciare che l'ambiente venga copiato dal manifest della funzione al sito.

Per un'esplorazione agevole delle funzioni sul sito di aggiornamento, è possibile creare alcune categorie in cui organizzare le funzioni pubblicate.  Una funzione può apparire in >= 0 categorie.

Per visualizzare un'anteprima del sito Web, salvare il file site.xml e aprire il file index.html nell'elemento principale del progetto del sito in un browser.