Esecuzione del commit

Ora verrà utilizzata la modalità in uscita della vista Sincronizzazione per eseguire il commit dell'ultima modifica in uscita. 

  1. Impostare la vista Sincronizzazione in modalità in uscita facendo clic sul pulsante Modalità in uscita (1) e confermando che il titolo indica la Modalità in uscita (2).

    Modalità di uscita

  2. Aprire file3.txt (la modifica in uscita) con un doppio clic. 
  3. Il visualizzatore di confronto mostra che la copia locale di file3.txt contiene una modifica nella seconda riga.  La copia del repository viene visualizzata nel riquadro di destra.

    Confronto testo

  4. Dal menu di scelta rapida di file3.txt, scegliere Commit. Quando viene richiesto, assicurarsi di immettere una descrizione significativa. 

    Viene eseguito ora il commit dalla copia del workbench nel repository.

  5. A questo punto Fred può effettuare un'operazione di sincronizzazione con il repository per aggiornare lo spazio di lavoro con le modifiche di cui è appena stato eseguito il commit.

Apportando modifiche simultanee allo stesso progetto, si è collaborato con Fred. Le viste Sincronizzazione e Cronologia risorse CVS hanno consentito di determinare le specifiche modifiche apportate da ciascun utente in modo da essere rapidamente aggiornati sulle modifiche in uscita di cui viene eseguito il commit nel repository.