Insiemi di tasti di scelta rapida

org.eclipse.ui.acceleratorSets

Versione 2.0

AVVISO: questo punto di estensione è OBSOLETO.
Non utilizzare questo punto di estensione, questo verrà eliminato dalle prossime versioni del prodotto. In alternativa utilizzare il punto di estensione org.eclipse.ui.commands

Questo punto di estensione viene utilizzato per registrare le estensioni degli insiemi di tasti di scelta rapida. Gli insiemi di tasti di scelta rapida sono semplicemente gruppi di tasti di scelta rapida, associazioni tra una o più sequenze di tasti di scelta rapida e un'azione del workbench. Queste sequenze possono essere costituite da uno o più tasti.

Un insieme di tasti di scelta rapida viene registrato in una configurazione (consultare la sezione relativa al punto di estensione per le configurazioni dei tasti di scelta rapida) ed è applicabile per un ambito (consultare la sezione relativa al punto di estensione per gli ambiti dei tasti di scelta rapida).

<!ELEMENT extension (acceleratorSet*)>

<!ATTLIST extension

point CDATA #REQUIRED

id    CDATA #IMPLIED

name  CDATA #IMPLIED>


<!ELEMENT acceleratorSet (accelerator+)>

<!ATTLIST acceleratorSet

configurationId CDATA #REQUIRED

scopeId         CDATA #REQUIRED>

@deprecated Utilizzare invece il punto di estensione "org.eclipse.ui.bindings". Utilizzare l'elemento key.



<!ELEMENT accelerator EMPTY>

<!ATTLIST accelerator

id       CDATA #IMPLIED

key      CDATA #REQUIRED

locale   CDATA #IMPLIED

platform CDATA #IMPLIED>

@deprecated Utilizzare invece il punto di estensione "org.eclipse.ui.bindings". Utilizzare l'elemento key.



Di seguito è riportato un esempio di estensione dell'insieme di tasti di scelta rapida:

   

<extension point=

"org.eclipse.ui.acceleratorSets"

>

<acceleratorSet configurationId=

"org.eclipse.ui.exampleAcceleratorConfiguration"

scopeId=

"org.eclipse.ui.globalScope"

>

<accelerator id=

"org.eclipse.ui.ExampleActionA"

key=

"CTRL+R CTRL+A"

>

</accelerator>

<accelerator id=

"org.eclipse.ui.ExampleActionB"

key=

"CTRL+R CTRL+B"

>

</accelerator>

<accelerator id=

"org.eclipse.ui.ExampleActionC"

key=

"CTRL+R CTRL+C || CTRL+SHIFT+DELETE"

>

</accelerator>

</acceleratorSet>

</extension>

per una stessa azione è possibile specificare più di una scelta rapida nell'insieme, ma ne verrà utilizzata una soltanto.

Se l'impostazione internazionale e/o la piattaforma sono specificate, verranno utilizzati i tasti di scelta rapida che meglio si adattano ad esse. L'impostazione internazionale corrente è determinata dall'API Locale.getDefault() e la piattaforma dall'API SWT.getPlatform(). Se la piattaforma e/o l'impostazione internazionale sono specificate e non corrispondono a quelle correnti, la scelta rapida viene eliminata. Se la scelta rapida A definisce soltanto l'impostazione internazionale e B definisce soltanto la piattaforma, verrà utilizzata B. Se la scelta rapida A definisce "ja" come sua impostazione internazionale e B definisce "ja_JP", viene utilizzata B nel caso in cui l'impostazione corrente sia "ja_JP".

Se due scelte rapide sono definite in insiemi di tasti di scelta rapida di differenti plugin, la scelta verrà fatta in base ai plugin. Se il plugin A dipende da B, vengono utilizzati i tasti di scelta rapida definiti in B. Se A e B non dipendono uno dall'altro, verranno ordinati alfabeticamente in base all'id di plugin.

Se due scelte rapide sono definite in ambiti differenti, verrà utilizzata quella definita nell'ambito corrente. Se una scelta rapida non è definita nell'ambito corrente, o in uno ad esso secondario, viene eliminata. Se è definita in ambito un principale e in uno secondario, verrà utilizzata quella dell'ambito secondario.

il workbench fornisce gli insiemi di tasti di scelta rapida per le configurazioni Predefinita ed Emacs.