La vista Ant consente di visualizzare i file di generazione Ant e rende più semplice l'esecuzione di un file di generazione o di una destinazione all'interno di un file di generazione. È possibile aggiungere file alla vista ed espandere i file di generazione per individuare le destinazioni in essi definite.
Il menu a comparsa per questa vista consente inoltre di aprire un editor per un file di generazione, eseguire una destinazione o un file di generazione selezionati, e di impostare la configurazione di avvio da utilizzare.
La vista Ant ha il seguente aspetto:
La vista Ant, come le altre viste del workbench, è dotata di una propria barra degli strumenti. I pulsanti di tale barra consentono l'aggiunta dei file di generazione alla vista e la loro esecuzione.
Questo comando richiede di selezionare nello spazio di lavoro i file di generazione da aggiungere alla vista.
Questo comando ricerca i file di generazione e li aggiunge alla vista Ant. È possibile specificare un modello per il nome file da ricercare e limitare l'ambito della ricerca.
Questo comando filtra la vista Ant in modo da non visualizzare le destinazioni interne. Le destinazioni interne sono delle destinazioni prive di descrizione.
Questo comando esegue la destinazione selezionata o la destinazione predefinita del file di generazione selezionato. Il file di generazione viene eseguito utilizzando la configurazione di avvio associata ad esso. Si noti che l'esecuzione della destinazione è basata sulla selezione effettuata nella vista; le destinazioni selezionate nella configurazione di avvio sono ignorate.
Questo comando rimuove dalla vista i file di generazione selezionati.
Questo comando rimuove tutti i file di generazione dalla vista.
Il menu di scelta rapida contiene alcune azioni oltre a quelle disponibili nella barra degli strumenti.
Questo comando avvia una generazione Ant per il file di generazione selezionato o per una specifica destinazione del file di generazione
Questo comando apre la finestra di dialogo della configurazione di avvio per modificare la configurazione associata con il file di generazione selezionato.
Questo comando aggiorna il contenuto della vista per riflettere lo stato corrente di tutti i file di generazione rappresentati.
Questo menu consente di aprire un editor per un file di generazione selezionato.
Supporto Ant
Strumenti esterni
Esecuzione di file di generazione
Ant
Modifica del percorso classi Ant
Aggiunta di nuove attività e tipi Ant
Utilizzo di una differente versione di Ant
Preferenze runtime Ant
Editor Ant
Icone degli strumenti esterni e Ant