Esportazione di un plugin

Durante la fase di progettazione, i plugin e i frammenti presenti nello spazio di lavoro dell'utente vengono utilizzati nel formato in cui si trovano, in modo da poter rapidamente effettuare la verifica e il debug. Quando il codice raggiunge un livello soddisfacente, è necessario pubblicarlo in un formato adatto alla distribuzione in un prodotto Eclipse.

Il modo più semplice per eseguire questa operazione consiste nell'utilizzare la procedura guidata Esportazione plugin e frammenti.  protegge dagli script ant e non ingombra lo spazio di lavoro di risorse create durante le operazioni di generazione.

Selezionare File > Esporta... > Plugin e frammenti distribuibili.

Selezionare i plugin e i frammenti da esportare. 

La destinazione dell'esportazione può essere un archivio o una directory.

Procedura guidata Esportazione di plug-in e frammenti

Il formato suggerito per un plugin distribuibile in 3.1 è l'archivio JAR. Se si dispone di un plugin di versione precedente alla 3.1 che si desidera aggiungere a uno JAR, fare riferimento alla sezione Esportazione dei plugin come JAR per ulteriori dettagli.

È anche possibile salvare le impostazioni di questa operazione di esportazione.  In questo modo sarà possibile rieseguire questa operazione di esportazione senza dover utilizzare nuovamente l'intera procedura guidata.

In alternativa, è possibile generare i JAR dei plugin manualmente.  Fare riferimento alla sezione Creazione di script Ant dal PDE.