Esempio - Foglio delle proprietà

Introduzione

L'esempio di foglio delle proprietà aggiunge un editor per i file con estensione .usr ed illustra anche come aggiungere viste Proprietà e Struttura ad un file.
 

Esecuzione dell'esempio

Per iniziare ad utilizzare l'esempio di foglio delle proprietà, creare un file con estensione .usr.   Aprire il file e le viste Proprietà e Struttura per visualizzare l'esempio in azione.  Selezionare un elemento nella vista Struttura ed esaminare nella vista Proprietà i dettagli dell'elemento selezionato nella vista Struttura.  Gli elementi in elenco mostrano la maggior parte dei dettagli della vista Proprietà.

Creazione di un nuovo file usr

Creare un nuovo file con estensione .usr.  Dal menu File, selezionare Nuovo e poi Altro... dal menu secondario.  Nella procedura guidata scegliere Semplice e poi selezionare
File dall'elenco a sinistra.  Scegliere Avanti per fornire il nome file (assicurarsi che l'estensione sia .usr) e la cartella in cui devono essere contenuti i file.
 

Dettagli

L'esempio di foglio delle proprietà illustra come fornire le proprietà alla vista del foglio delle proprietà.

Il visualizzatore della struttura ad albero della vista di struttura dei contenuti contiene e presenta più OrganizationElement. Quando si seleziona un elemento dalla vista di struttura dei contenuti, lo spazio di lavoro richiamerà il getAdapter per l'OrganizationElement selezionato. Se viene richiesto un adattatore per IPropertySource, OrganizationElement restituisce sé stesso, in quanto implementa IPropertySource. La vista del foglio delle proprietà utilizza quindi OrganizationElement come origine.