I plugin possono anche definire le risoluzioni degli indicatori in modo che i relativi indicatori di problemi possano partecipare alla funzione Correzione rapida del workbench. Gli utenti possono selezionare un indicatore di problema e scegliere una Correzione rapida da un menu a comparsa contenente l'elenco delle correzioni fornite per l'indicatore.
Le risoluzioni degli indicatori vengono aggiunte utilizzando il punto di estensione org.eclipse.ui.ide.markerResolution. Questo punto di estensione consente ai plugin di associare una classe che implementa IMarkerResolutionGenerator con un particolare tipo di indicatore specifico. È possibile qualificare l'indicatore soltanto in base al tipo, oppure anche in base al valore di uno o più attributi. Il JDT fornisce la risoluzione di un indicatore per i problemi Java:
<extension point="org.eclipse.ui.ide.markerResolution"> <markerResolutionGenerator markerType="org.eclipse.jdt.core.problem" class="org.eclipse.jdt.internal.ui.text.correction.CorrectionMarkerResolutionGenerator"> </markerResolutionGenerator> </extension>
Il generatore di risoluzione dell'indicatore determina la restituzione di una matrice di risoluzioni di indicatori (IMarkerResolution) che verrà visualizzata nel menu a comparsa Correzione rapida. La risoluzione sarà run() se l'utente seleziona una delle correzioni.