Insiemi di lavoro

org.eclipse.ui.workingSets

Versione 2.0

Questo punto di estensione è utilizzato per definire una pagina della procedura guidata di un insieme di lavoro. Gli insiemi di lavoro contengono numerosi elementi di tipo IAdaptable e possono essere utilizzati per raggruppare gli elementi relativi a una presentazione all'utente o ad operazioni su una serie di elementi. Una pagina della procedura guidata di un insieme di lavoro è utilizzata per creare e modificare insiemi di lavoro che contengono elementi di un tipo specifico.

Per selezionare un insieme di lavoro, all'utente viene presentato un elenco degli insiemi di lavoro presenti nel workbench. Dall'elenco è possibile selezionare e modificare un insieme di lavoro utilizzando una delle pagine di procedura guidata definite mediante questo punto di estensione. Se la pagina originale non è disponibile, un insieme di lavoro esistente è già stato modificato con la pagina della procedura guidata con cui era stato creato o con la risorsa predefinita basata sulla pagina dell'insieme di lavoro.

A partire dalla stessa finestra di dialogo di selezione dell'insieme di lavoro, l'utente può definire un nuovo insieme di lavoro. Quando viene definito un nuovo insieme di lavoro, la pagina della procedura guidata fornita dal plugin è preceduta da una pagina in cui sono elencati tutti i tipi di insieme di lavoro disponibili. Questo elenco è formato dei valori dell'attributo name dell'estensione di ciascun insieme di lavoro.

Le viste forniscono un'interfaccia utente per aprire la finestra di dialogo di selezione dell'insieme di lavoro e devono memorizzare l'insieme di lavoro selezionato.

Il pannello di selezione delle risorse utilizza un'insieme di lavoro per filtrare gli elementi dalla vista Selezione. Oltre agli elementi dell'insieme di lavoro, sono mostrati soltanto i relativi elementi principali e secondari nella vista.

<!ELEMENT extension (workingSet*)>

<!ATTLIST extension

point CDATA #REQUIRED

id    CDATA #IMPLIED

name  CDATA #IMPLIED>


<!ELEMENT workingSet EMPTY>

<!ATTLIST workingSet

id           CDATA #REQUIRED

name         CDATA #REQUIRED

icon         CDATA #IMPLIED

pageClass    CDATA #IMPLIED

updaterClass CDATA #IMPLIED>


Di seguito è riportato un esempio di come viene definita l'estensione della finestra di dialogo dell'insieme di lavoro risorse per visualizzare e modificare elementi IResource generici:

    

<extension point=

"org.eclipse.ui.workingSets"

>

<workingSet id=

"org.eclipse.ui.resourceWorkingSetPage"

name=

"Resource"

icon=

"icons/resworkset.gif"

pageClass=

"org.eclipse.ui.internal.dialogs.ResourceWorkingSetPage"

>

</workingSet>

</extension>

Il valore dell'attributo pageClass deve rappresentare una classe che implementa l'interfaccia org.eclipse.ui.dialogs.IWorkingSetPage.

Il workbench fornisce una pagina della procedura guidata dell'insieme di lavoro per creare e modificare le risorse basate su insiemi di lavoro.