Aggiunte all'interfaccia utente

La differenza principale tra il plugin di un'applicazione rich client platform e il plugin SDK Eclipse sta nel fatto che il plugin rich client è responsabile della definizione della classe da eseguire all'avvio della piattaforma. Questa classe crea ed esegue una finestra del workbench configurata in modo appropriato. Quali sono le altre differenze rispetto ad un'applicazione rich client? Non molte.

Una volta che l'infrastruttura relativa al workbench dell'applicazione è attiva, le tecniche per l'aggiunta di funzioni al workbench sono uguali a quelle utilizzate durante l'estensione del workbench SDK della piattaforma. I punti di estensione dell'UI del workbench vengono utilizzati per aggiungere viste, editor, menu e tutti gli altri elementi noti. Nel caso del browser di esempio, verranno aggiunte le estensioni per una prospettiva e una coppia di viste.

Questa estensioni sono state illustrate nella sezione Collegamento al workbench. Per maggiori dettagli, verrà illustrato come il browser di esempio utilizza queste estensioni, presupponendo però che l'utente abbia già una conoscenza complessiva di questi argomenti.