Esempio - Annullamento operazione

Introduzione

L'esempio di annullamento operazione aggiunge al workbench due viste. La vista Box è una vista rudimentale che consente all'utente di creare caselle facendo clic con il mouse in uno spazio vuoto e trascinando il mouse per creare una casella. Le caselle possono essere spostate selezionando una casella e trascinandola. L'utente può annullare e ripetere le operazioni eseguite nella vista della casella. La vista Undo History mostra la cronologia delle operazioni annullate gestita dalla cronologia operazioni del workbench.

Funzioni illustrate nell'esempio

Funzioni non illustrate

Esecuzione dell'esempio

Dal menu Finestra di Eclipse, selezionare Mostra vista > Altro.... Nella finestra di dialogo Mostra vista, espandere Undo Examples e selezionare la vista Box. Verrà visualizzata la vista.

Analogamente, dal menu Finestra, selezionare Mostra vista > Altro.... Nella finestra di dialogo Mostra vista, espandere Undo Examples e selezionare la vista Undo History. Verrà visualizzata una vista con la cronologia di annullamento operazioni. Questa vista può essere utilizzata accanto alla vista Box per visualizzare la cronologia di annullamento operazioni mentre si aggiungono o si spostano le caselle. Inoltre, può essere utilizzata indipendentemente dalla vista Box per seguire la cronologia di annullamento operazioni di qualsiasi altra vista o editor che utilizza la cronologia di annullamento operazioni del workbench per tracciare le operazioni annullabili.

Dettagli

Vista Box

Fare clic nella vista Box e trascinare il mouse per creare una casella. Facendo clic all'interno di una casella esistente e trascinando il mouse la casella viene spostata in un'altra posizione. Notare le operazioni che sono visualizzate nei menu di Undo e Redo mano a mano che si aggiungono o spostano le caselle. Il contenuto della vista può essere cancellato selezionando Delete all boxes dal menu di scelta rapida o dal menu locale e dalla barra degli strumenti della vista. Anche questa operazione può essere annullata.

Vista della cronologia annullamento operazioni

La vista della cronologia annullamento mostra le operazioni annullabili in tutti i contesti di annullamento. Per visualizzare la cronologia in un particolare contesto di annullamento, selezionare Filter on... dal menu di scelta rapida della vista. In questo modo la cronologia di annullamento sarà filtrata per un particolare contesto di annullamento. La vista può essere utilizzata per visualizzare la cronologia di annullamento per la vista Box, per gli editor di testo SDK e le operazioni annullabili che hanno effetto sullo spazio di lavoro, quali le operazioni di refactoring. L'annullamento e ripetizione può essere eseguito dai menu della vista di cronologia annullamento. Undo selected cercherà di annullare l'operazione selezionata nella cronologia di annullamento, qualunque sia la posizione dell'operazione nella cronologia. In base al tipo di operazione, ciò è consentito o vietato. Ad esempio, la vista Box consente di annullare/ripetere tutte le operazioni di aggiunta e spostamento anche se non sono le ultime operazioni eseguite. Gli editor di testo richiedono la conferma se viene effettuato un tentativo di annullare un'operazione di digitazione che non è la più recente.

Preferenze dell'esempio

Sono fornite preferenze che hanno effetti su entrambe le viste. Dal menu Finestra di Eclipse, selezionare Preferenze > Undo Preferences.