Procedura guidata Nuovo progetto Java

Questa procedura guidata consente di creare agevolmente un nuovo progetto Java nel workbench.

Pagina Nome progetto

Opzione Descrizione Impostazione predefinita
Nome progetto Immettere un nome per il nuovo progetto. <spazio>
Contenuto
Creare un nuovo progetto nello spazio di lavoro:
Quando questa opzione è selezionata, la procedura guidata Nuovo progetto creerà un progetto con il nome specificato nello spazio di lavoro.
Creare un progetto dall'origine esistente:
Quando questa opzione è selezionata, è possibile specificare il percorso da cui la procedura guidata Nuovo progetto Java richiamerà un progetto Java esistente.
Scegliere Sfoglia... per individuare il percorso di un progetto Java esistente.
Spazio di lavoro
Conformità JDK
Utilizzare la conformità del compilatore predefinito:
Quando questa opzione è selezionata, la procedura guidata Nuovo progetto Java creerà un nuovo progetto Java con la conformità del compilatore predefinito. La conformità del compilatore predefinito viene configurata nella pagina delle preferenze Compilatore.
Utilizzare la conformità specifica del progetto:
Quando questa opzione è selezionata, è possibile specificare esplicitamente la conformità del compilatore del nuovo progetto Java.
Conformità predefinita
Layout del progetto
Utilizzare la cartella del progetto come elemento principale per origini e file di classe
Quando questa opzione è selezionata, la cartella del progetto viene utilizzata sia come cartella di origine che come cartella di output per i file di classe.
Creare cartelle di origine e output separate:
Quando questa opzione è selezionata, la procedura guidata Nuovo progetto Java crea una cartella di origine per i file di origine Java e una cartella di output per i file di classe del progetto.
Utilizzare la cartella di progetto

Pagina delle impostazioni Java

È possibile ignorare questa pagina facendo clic su Fine alla prima pagina. In caso contrario, premere Avanti per configurare il Percorso di generazione Java.
Se nella prima pagina è stata impostata una directory esistente come percorso del progetto, verrà richiesto all'utente se la procedura guidata Nuovo progetto Java deve rilevare le impostazioni del percorso classi esistenti. Per eseguire questa operazione, il progetto verrà creato già al richiamo del pulsante Avanti e il pulsante Indietro verrà disattivato nella pagina delle impostazioni Java.

Argomenti correlati

Progetti Java

Attività correlate

Creazione di un nuovo progetto Java

Riferimenti correlati

Azioni del menu File