<!ELEMENT extension (perspective*)>
<!ATTLIST extension
point CDATA #REQUIRED
id CDATA #IMPLIED
name CDATA #IMPLIED>
<!ELEMENT perspective (description?)>
<!ATTLIST perspective
id CDATA #REQUIRED
name CDATA #REQUIRED
class CDATA #REQUIRED
icon CDATA #IMPLIED
fixed (true | false) >
<!ELEMENT description (#PCDATA)>
un elemento secondario facoltativo che deve contenere nel relativo corpo una breve descrizione della prospettiva.
<extension point=
"org.eclipse.ui.perspectives"
>
<perspective id=
"org.eclipse.ui.resourcePerspective"
name=
"Resource"
class=
"org.eclipse.ui.internal.ResourcePerspective"
icon=
"icons/MyIcon.gif"
>
</perspective>
</extension>
Il file plugin_customization.ini viene utilizzato per definire la prospettiva predefinita. La prospettiva predefinita è la prima visualizzata dal prodotto dopo l'installazione. Viene anche utilizzata quando l'utente apre una pagina o una finestra senza aver specificato una prospettiva. La prospettiva predefinita viene definita come proprietà in plugin_customization.ini, come mostrato di seguito. L'utente può sostituire questa prospettiva dalla pagina delle preferenze Prospettive del workbench.
defaultPerspectiveId = org.eclipse.ui.resourcePerspectiveLe prospettive che sono presenti nel menu "Apri prospettiva" sono collegamenti rapidi per la scelta delle prospettive. Questo insieme è definito dalla stessa prospettiva attiva e le estensioni sono effettuate attraverso il punto di estensione perspectiveExtensions.
Copyright (c) 2002, 2004 IBM Corporation e altri.
Tutti i diritti riservati. Questo programma e il materiale di accompagnamento sono disponibili secondo i termini della Eclipse Public
License v1.0 che sono distribuiti con il prodotto, e disponibili all'indirizzo
http://www.eclipse.org/legal/epl-v10.html