Quando si sceglie Esegui >Esegui come >Applicazione Java per avviare la classe, la classe viene eseguita mediante un'applicazione Java generica che ricava la maggior parte dei parametri di avvio dal progetto Java e dalle preferenze del workbench. In alcuni casi, è possibile sostituire i parametri ricavati o specificare argomenti supplementari.
Per fare ciò, è necessario creare una configurazione di avvio personalizzata dell'applicazione Java.
- La scheda Principale definisce la classe da avviare. Specificare il nome del progetto che contiene la classe da avviare nel campo Progetto e il nome completo della classe principale nel campo Classe principale. Selezionare la casella di controllo Interrompi in 'main' se si desidera che il programma venga interrotto nel metodo principale ogni volta che il programma viene avviato in modalità debug.
Nota: non è necessario specificare un progetto ma se si specifica un progetto, è possibile selezionare un percorso classi predefinito, un percorso di ricerca di origine e un JRE.- La scheda Argomenti definisce gli argomenti da passare all'applicazione e alla VM (se ne esiste una). Inoltre, è possibile specificare la directory di lavoro che deve essere utilizzata dall'applicazione avviata.
- La scheda JRE definisce il JRE utilizzato per eseguire o sottoporre a debug l'applicazione. È possibile selezionare un JRE dai JRE precedentemente definiti o definire un nuovo JRE.
- La scheda Percorso classi definisce il percorso dei file di classe utilizzati quando si esegue o si sottopone a debug un'applicazione. Per impostazione predefinita, i percorsi delle classi utente e bootstrap sono derivate dal percorso di generazione del progetto associato. È possibile sostituire queste impostazioni.
- La scheda Origine definisce il percorso dei file di origine utilizzati per visualizzare l'origine quando si sottopone a debug un'applicazione Java. Per impostazione predefinita, queste impostazioni sono derivate dal percorso di generazione del progetto associato. È possibile sostituire queste impostazioni.
- La scheda Comune definisce informazioni generiche sulla configurazione di avvio. È possibile memorizzare la configurazione di avvio in uno specifico file e indicare le prospettive che diventano attive all'avvio della configurazione.
Scelta di un JRE per l'avvio di un progetto
Avvio di un programma Java
Impostazione degli argomenti di esecuzione
Modifica delle opzioni di avvio del debugger
Preferenze di debug
Vista Debug
Azioni di esecuzione e debug