Risoluzione e guida dell'indicatore

Nella sezione Indicatori di risorse, è stato illustrato il modo in cui i plug-in possono definire tipi di indicatori specializzati allo scopo di inserire informazioni di annotazione relative alle risorse.  Lo strumento readme di esempio definisce i propri indicatori per illustrare due estensioni di workbench correlate agli indicatori:  guida dell'indicatore e risoluzioni dell'indicatore.  La definizione dell'indicatore si trova nel tag manifest del plug-in readme:

<extension id="readmemarker" point="org.eclipse.core.resources.markers" name="%ReadmeMarker.name">
	<super type="org.eclipse.core.resources.taskmarker"/>
	<super type="org.eclipse.core.resources.textmarker"/>
<persistent value="true"/>
	<attribute name="org.eclipse.ui.examples.readmetool.id"/>
	<attribute name="org.eclipse.ui.examples.readmetool.level"/>
	<attribute name="org.eclipse.ui.examples.readmetool.department"/>
	<attribute name="org.eclipse.ui.examples.readmetool.code"/>
	<attribute name="org.eclipse.ui.examples.readmetool.language"/>
</extension>   

Lo strumento definisce un indicatore che eredita dall'indicatore di testo e da quello delle attività della piattaforma.  Definisce anche gli attributi denominati per l'indicatore.   Gli attributi dell'indicatore possono essere impostati e interrogati.

Poiché il nuovo indicatore è un tipo di indicatore di testo, eredita gli attributi di un indicatore di testo.  Tali attributi includono la posizione dei caratteri dell'indicatore.

È possibile aggiungere indicatori a un file .readme utilizzando il menu di scelta rapida dell'editor di readme.  (Le azioni del menu di scelta rapida vengono aggiunte dinamicamente in ReadmeTextEditor.editorContextMenuAboutToShow(IMenuManager parentMenu)).  Una volta aggiunti, gli indicatori vengono visualizzati nella parte sinistra dell'editor e nella vista Attività.

Editor di readme con indicatori sul righello di sinistra

 

Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2003.