Contesti

Identificativo: org.eclipse.help.contexts

Descrizione: per definire la guida sensibile al contesto di un plug-in individuale.

Tag di configurazione:

   <!ELEMENT extension (contexts*)>

   <!ATTLIST extension
     point CDATA #REQUIRED
     id    CDATA #IMPLIED
     name  CDATA #IMPLIED
   >

   <!ELEMENT contexts EMPTY>

   <!ATTLIST contexts
     file   CDATA #REQUIRED
     plugin CDATA #IMPLIED
   >

Esempi: di seguito è riportato un esempio di utilizzo del punto di estensione contexts:
(nel file plugin.xml).

   <extension point="org.eclipse.help.contexts"> 
      <contexts file="xyzContexts.xml"/> 
   </extension> 

(nel file xyzContexts.xml)

    <contexts>
      <context  id="generalContextId">
        <description> This is a sample F1 help string.</description>
        <topic href="contexts/RelatedContext1.html"  label="Help Related Topic 1"/>
        <topic href="contexts/RelatedContext2.html"  label="Help Related Topic 2"/>
      </context>
    </contexts>
 

Esternalizzazione stringhe È possibile convertire i file Context XML e posizionare la copia risultante (con conversione delle etichette descrittive) nella directory nl/<language>/<country> o nl/<language>.  <language> e <country> indicano i codici di due caratteri della lingua e del paese, utilizzati nei codici di lingua locale.  Ad esempio, le traduzioni in italiano saranno collocate nella directory nl/it/IT.  La directory nl/<language>/<country> ha priorità sulla directory nl/<language>. Solo se non viene individuato alcun file in nl/<language>/<country>, saranno utilizzati i file della directory nl/<language>.  La directory principale del plug-in sarà esaminata per ultima.

È possibile localizzare gli argomenti correlati contenuti nel pacchetto doc.zip mediante la creazione di un file doc.zip con la versione convertita dei documenti da posizionare nella directory
nl/<language>/<country> o nl/<language>. Il sistema della Guida ricercherà i file in queste directory prima di impostare come predefinita la directory plugin.

Informazione API: per utilizzare questo punto di estensione non è necessario alcun codice. Occorre soltanto fornire il file manifest appropriato, riportato nel file plugin.xml.

Implementazione fornita: l'implementazione predefinita facoltativa dell'interfaccia utente del sistema della guida, in dotazione con la piattaforma Eclipse, supporta completamente il punto di estensione contexts.

Copyright (c) 2000, 2003 IBM Corporation e altri.
Tutti i diritti riservati. Questo programma e il materiale di accompagnamento sono disponibili secondo i termini della Common Public License v1.0 che sono distribuiti con il prodotto, e disponibili all'indirizzo http://www.eclipse.org/legal/cpl-v10.html