Agent Controller

Agent Controller è un processo daemon che abilita le applicazioni client ad avviare processi host e ad interagire con gli agenti che coesistono all'interno dei processi host.   Per l'ampliamento delle funzioni di Agent Controller viene utilizzato un singolo file di configurazione.

Agent Controller permette di ampliare le funzioni di un'applicazione in modo da consentire l'esternalizzazione e la raccolta in locale o in remoto delle informazioni relative all'esecuzione dell'applicazione.   Agent Controller interagisce con i seguenti componenti:

Processo host
Il processo che contiene l'applicazione da verificare. 
Agente
Un file binario riutilizzabile che fornisce servizi al processo host e, cosa più importante, fornisce un portale mediante il quale i dati dell'applicazione possono essere inoltrati ai client collegati.  Un processo host può contenere uno o più agenti in esecuzione. Anche se il processo host non contiene inizialmente alcun agente, alcune condizioni di elaborazione possono risultare nella creazione di un agente durante il ciclo vitale del processo.
Client
Un applicazione locale o remota che rappresenta la destinazione finale dei dati del processo host esternalizzati da un agente. Un singolo client può essere collegato a più agenti contemporaneamente anche se tale condizione non è obbligatoria,
Agent Controller 
Un processo daemon che risiede su ciascun host di distribuzione e fornisce il meccanismo mediante il quale le applicazioni client possono avviare nuovi processi host o collegarsi ad agenti che coesistono in processi host esistenti. Il client può risiedere sullo stesso host di Agent Controller o può essere remoto. Agent Controller interagisce solo con processi host situati sullo stesso nodo.

Nota: un agente può essere caricato o creato da un processo host, ma il client non viene collegato automaticamente a questo agente. Il client dovrà inviare una richiesta ad Agent Controller per collegarsi a un determinato agente.

Attività correlate
Gestione di Agent Controller