Le applicazioni distribuite si estendono su host e processi. La vista Controllo creazione profili della prospettiva Creazione profili e log, fornisce la gerarchia di rappresentazione di questi processi distribuiti. Presenta i progetti che contengono i controlli, gli host, i processi e gli agenti e queste stesse risorse che esistono su diversi computer in caso di applicazioni distribuite.
Dal momento che le viste diagramma di sequenza possono essere aperte da diversi livelli gerarchici nella vista Controllo di creazione profili, la quantità di dati di esecuzione presentati nella vista, corrisponde direttamente al livello dal quale la vista è stata aperta.
Per visualizzare una traccia distribuita, procedere come segue:
Selezionando le interazioni al livello più basso (ad esempio, al livello di processo o log) verrà aperta la vista Diagramma sequenza che mostra diagrammi di sequenza parziali che contengono dati raccolti al livello di interazione selezionato.
Tuttavia, aprendo le viste da diversi livelli nella gerarchia delle risorse di creazione profili, i dati visualizzati saranno diversi. Ad esempio, selezionando la vista Interazioni log a livello di controllo, la vista conterrà le interazioni tra tutti i record di log appartenenti a quel controllo. Aprendo questi diagrammi da un host, verrà visualizzato il diagramma di sequenza di tutte le esecuzioni in corso nell'host. Lo stesso succede per i processi. Utilizzando una gerarchia di livello più basso, aumenterà il numero di tipi di grafici che possono essere visualizzati.
Argomenti correlati
Panoramica di Log Analyzer
Attività correlate
Sincronizzazione
Utilizzo dei file di log
Operazioni nella vista Diagramma sequenza
Riferimenti correlati
Vista Log
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2003. Tutti i diritti riservati.