La vista Configurazione di installazione, che fa parte della prospettiva Installazione/Aggiornamento, consente di gestire la configurazione dello spazio di lavoro. La cartella Configurazione corrente mostra le posizioni di installazione locale che fanno parte della configurazione dello spazio di lavoro e le funzioni installate in quelle posizioni. La cartella Cronologia delle configurazioni mostra la cronologia delle modifiche apportate alla configurazione dello spazio di lavoro. La cartella Configurazioni salvate mostra tutte le configurazioni salvate (costituite di solito da una configurazione stabile che può essere utilizzata come base su cui effettuare il recupero).
La vista Configurazione di installazione ha il seguente aspetto:
La vista Configurazione di installazione, come le altre viste del workbench, è dotata di una propria barra degli strumenti. I pulsanti di tale barra consentono la navigazione e di attivare o disattivare la vista in modo da mostrare le funzioni attualmente disattivate.
Questo comando ridisegna la vista, mostrando le cartelle della configurazione standard.
Questo comando ridisegna la vista, mostrando la gerarchia visualizzata immediatamente prima della visualizzazione corrente.
Questo comando ridisegna la vista, reimpostando la gerarchia della vista per l'elemento selezionato.
Questo comando attiva o disattiva la vista in modo da mostrare le funzioni installate ma attualmente disabilitate.
I menu di scelta rapida relativi a tutte le selezioni esistenti all'interno della vista presentano le seguenti azioni:
Questa azione ridisegna la vista, mostrando le cartelle della configurazione standard.
Questa azione ridisegna la vista, mostrando la gerarchia visualizzata immediatamente prima della vista corrente.
Questa azione ridisegna la vista, reimpostando la gerarchia della vista per l'elemento selezionato.
Questa azione mostra i dettagli relativi all'elemento selezionato nella vista Anteprima, che verrà aperta se necessario.
I menu di scelta rapida relativi alla selezione delle funzioni presentano le seguenti azioni supplementari.
Questa azione visualizza una finestra di dialogo che fornisce informazioni dettagliate su tutti gli errori di configurazione o gli avvisi associati alla funzione selezionata.
I menu di scelta rapida relativi alla selezione delle cronologie presentano le seguenti azioni supplementari:
Questa azione salva la cronologia selezionata nella cartella Configurazioni salvate. È disponibile solo per gli elementi contenuti nella cartella Cronologia delle configurazioni.
Questa azione rimuove la cronologia selezionata. È disponibile solo per gli elementi contenuti nella cartella Configurazioni salvate.
Questa azione ripristina la configurazione selezionata come configurazione corrente. Non è disponibile quando è selezionata la configurazione corrente (l'elemento superiore della cronologia). Per ripristinare una configurazione è necessario riavviare il workbench.
Questa azione consente la modifica delle proprietà dell'elemento selezionato.
Aggiornamento di Eclipse con il Gestore aggiornamenti