Quando si utilizzano le risorse nel workbench, diversi generatori possono registrare automaticamente problemi, errori o avvisi nella vista Attività. Ad esempio, quando viene salvato un file di origine Java contenente errori di sintassi, gli errori verranno registrati nella vista Attività. Facendo doppio clic sull'icona relativa a un problema, un errore o un avviso, l'editor associato a quella risorsa verrà aperto automaticamente alla relativa riga di codice.
È possibile inoltre aggiungere manualmente delle voci alla vista Attività. Ad esempio, per registrare dei promemoria per il completamento di operazioni in un secondo momento, aggiungerlo alla vista Attività. Quando si aggiunge una voce manualmente viene proposta l'opzione di associarla a una risorsa, in modo da poter utilizzare la vista Attività per aprire rapidamente quella determinata risorsa per modifiche.
La prima colonna della vista Attività mostra un'icona che indica il tipo di elemento riga. È possibile ordinare e filtrare elementi riga nella vista Attività, ad esempio per visualizzare solo attività ad alta priorità oppure solo avvisi ed errori associati a una particolare risorsa o a un gruppo di risorse.
Per impostazione predefinita, la vista Attività è inclusa nella prospettiva Risorse. Per aggiungerla alla prospettiva corrente, fare clic su Finestra > Mostra vista > Attività.
Apertura delle viste
Spostamento e ancoraggio delle viste
Aggiunta di elementi riga alla vista Attività
Associazione di un'attività a una risorsa
Filtro della vista Attività
Creazione di un segnalibro per un intero file
Creazione di un segnalibro in un file
Correzione automatica di problemi
Eliminazione di attività