Esistono tre tipi di barra degli strumenti nel workbench.
La barra degli strumenti principale, denominata anche barra degli strumenti del workbench, viene visualizzata nella parte superiore della finestra del workbench, direttamente al di sotto della barra dei menu. Il contenuto di questa barra degli strumenti cambia a seconda della prospettiva attiva. Le azioni sulla barra degli strumenti potrebbero essere abilitate o disabilitate in base all'editor o alla vista attiva. È possibile riorganizzare le sezioni della barra degli strumenti principale utilizzando il mouse.
Esistono inoltre singole barre degli strumenti della vista, che compaiono nella barra del titolo di una vista. Le azioni contenute nella barra degli strumenti di una vista si applicano solo alla vista in cui sono mostrate. Alcune barre degli strumenti della vista comprendono un pulsante Menu che viene mostrato come un triangolo invertito e contiene le azioni relative a quella vista.
Infine, la barra dei collegamenti è una barra degli strumenti verticale che viene visualizzata accanto al bordo sinistro della finestra del workbench. La barra dei collegamenti consente l'accesso rapido alle prospettive correntemente aperte. Comprende inoltre delle viste ad accesso rapido, che è possibile creare come collegamenti alle viste utilizzate più di frequente.
In ogni caso per individuare il pulsante della barra degli strumenti da azionare è sufficiente spostare il puntatore del mouse sul pulsante e leggere la descrizione comandi che verrà visualizzata. Per una tabella di tutti i pulsanti della barra degli strumenti consultare gli argomenti di riferimento correlati.
Workbench
Viste
Prospettive
Viste ad accesso rapido
Creazione di viste ad accesso rapido
Riorganizzazione della barra degli strumenti principale