Generazione codice

Le preferenze di generazione codice sono divise in due sezioni:

Nomi

Questa pagina definisce le convenzioni di denominazione per i campi (statici e non statici), i parametri e le variabili locali. Per ciascun tipo di variabile, è possibile configurare un elenco di prefissi o suffissi.
Le convenzioni di denominazione vengono utilizzate dall'azione Genera metodi getter e setter e da tutte le azioni e proposte di correzione rapida che creano campi, parametri e variabili locali.

Azione

Descrizione

Modifica...

Apre una finestra di dialogo per la modifica dell'elenco di prefissi e suffissi per il tipo di variabile attualmente selezionato

Codice e commenti

La pagina del codice e dei commenti contiene modelli di codice utilizzati dalle azioni che generano il codice. I modelli contengono variabili che vengono sostituite all'applicazione del modello. Alcune variabili sono disponibili in tutti i modelli, alcune sono specifiche di determinati modelli.

Azione

Descrizione

Modifica...

Apre una finestra di dialogo per modificare il modello di codice attualmente selezionato.

Importa...

Importa i modelli di codice dal file system.

Esporta...

Esporta tutti i modelli di codice selezionati nel file system.

Esporta tutto...

Esporta tutti i modelli di codice nel file system.

Aggiungi commenti automaticamente per i nuovi metodi e tipi Questa impostazione specifica se i modelli di codice dei commenti vengono aggiunti automaticamente a tutti i nuovi metodi. Se disabilitata, i modelli di codice dei commenti sono utilizzati solo quando i commenti vengono aggiunti automaticamente (ad esempio, con l'azione Aggiungi commento Javadoc). Questa impostazione non è valida per i commenti contenuti nei modelli di codice come Nuovi file Java

Modelli di commenti

I modelli di commenti possono contenere la variabile ${tags} che verrà sostituita dai tag Javadoc standard (@param, @return..) per l'elemento commentato. Il commento 'Sostituzione metodo' può contenere, inoltre, il modello ${see_to_overridden}

Modello Nuovi file Java

Il modello 'Nuovi file Java' viene utilizzato dalle procedure guidate Classe e Interfaccia quando viene creato un nuovo file. Il modello può specificare il punto in cui vengono aggiunti i commenti. Può contenere la variabile ${typecomment} che verrà sostituita dalla valutazione del modello del commento di tipo.

Modello Corpo del blocco catch

Il modello 'Corpo del blocco catch' viene utilizzato quando viene creato un corpo del blocco. Può utilizzare le variabili ${exception_type} e ${exception_var}.

Modello Corpo del metodo

I modelli 'Corpo del metodo' vengono utilizzati quando si crea un nuovo metodo con un corpo. Contengono la variabile ${body_statement} che si risolve in un'istruzione di restituzione o/e in una superchiamata.

Modelli Corpo del costruttore

I modelli 'Corpo del costruttore' vengono utilizzati quando si crea un nuovo metodo o un nuovo costruttore con un corpo. Contengono la variabile ${body_statement} che si risolve in una superchiamata.

Finestra di dialogo Modelli codice

Nella finestra di dialogo vengono visualizzati i seguenti campi e pulsanti:

Opzione

Descrizione

Descrizione

Descrizione del modello

Schema

Schema del modello.

Inserisci variabili...

Visualizza un elenco di variabili specifiche di modello predefinite.

Attività correlate
Generazione dei metodi getter e setter

Riferimenti correlati
Azioni del menu Origine
Editor Java
Preferenze dell'editor Java
Preferenze dei modelli

Copyright (c) 2000, 2003 IBM Corporation e altri. Tutti i diritti riservati.