Quando si sincronizzano le risorse, spesso esistono risorse di cui non si desidera eseguire il commit nel repository. Il workbench fornisce una funzione di corrispondenza a un modello globale da utilizzare per ignorare le risorse che possono essere visualizzate in qualsiasi punto della gerarchia del progetto.
Tutti i file con un'estensione corrispondente al modello aggiunto verranno esclusi dal controllo versioni.
I modelli definiti dall'utente possono contenere i caratteri jolly * e ?. L'asterisco rappresenta qualsiasi sequenza formata da zero o più caratteri, il punto interrogativo rappresenta, invece, un singolo carattere. Ad esempio, è possibile specificare un modello di *~, come corrispondenza per qualsiasi file temporaneo che termina con una tilde (~). Tutti i file o le directory che corrispondono a uno qualsiasi dei modelli verranno ignorati quando i file sono presi in considerazione per il controllo versioni. È possibile disattivare temporaneamente l'esclusione del modello di nomi di risorse deselezionandolo dall'elenco; non è necessario rimuovere il modello specificato.
È importante notare che il percorso che conduce al nome della risorsa non è incluso nell'operazione di ricerca della corrispondenza. Ad esempio, per il file "/path/to/file.txt" viene confrontata con i modelli solo la stringa "file.txt". Questa funzione non è intesa per la specifica di nomi di percorso completi, ma per la specifica di modelli applicabili globalmente.
Programmazione in team con CVS
Durata del controllo versioni: aggiunta ed esclusione di risorse
Sostituzione o rimozione dei modelli di esclusione delle risorse
Sincronizzazione con il repository