Descrizione: questo punto di estensione fornisce un meccanismo configurabile per l'avvio delle applicazioni. Tutti i tipi di configurazione di avvio sono forniti di nome, supportano una o più modalità (esecuzione e/o debug) e specificano un responsabile delegato all'implementazione dell'avvio di un'applicazione.
Tag di configurazione:
<!ELEMENT extension (launchConfigurationType*)>
<!ATTLIST extension
point CDATA #REQUIRED
id CDATA
#IMPLIED
name CDATA
#IMPLIED
>
<!ELEMENT launchConfigurationType (fileExtension+)>
<!ATTLIST launchConfigurationType
id CDATA #REQUIRED
delegate CDATA #REQUIRED
modes CDATA #REQUIRED
name CDATA #REQUIRED
public (true | false)
category CDATA #IMPLIED
>
<!ELEMENT fileExtension EMPTY>
<!ATTLIST fileExtension
extension CDATA #REQUIRED
default (true | false)
>
<extension point="org.eclipse.debug.core.launchConfigurationTypes"> <launchConfigurationType id="com.example.ExampleIdentifier" delegate="com.example.ExampleLaunchConfigurationDelegate" modes="run,debug" name="Example Application"> <fileExtension extension="txt" default="true"/> <fileExtension extension="gif" default="false"/> </launchConfigurationType> </extension>Nell'esempio sopra riportato, il tipo specificato di configurazione di avvio supporta entrambe le modalità: run e debug. La configurazione di avvio può essere applicata a file .txt e .gif e rappresenta la configurazione predefinita per i file .txt.
Informazioni API: il valore dell'attributo delegate deve corrispondere al nome completo di una classe Java che implementa l'interfaccia org.eclipse.debug.core.model.ILaunchConfigurationDelegate.