La vista Sincronizzazione fornisce un'unica posizione in cui poter vedere sia le proprie modifiche, sia le modifiche apportate dagli altri utenti e di cui è stato eseguito il commit nel repository. Oltre a fornire una struttura delle risorse completa locale + remota, consente di immettere le proprie modifiche nel repository (eseguendo il commit) e di usufruire delle modifiche apportate dagli altri utenti (eseguendo l'aggiornamento).
Si osservi la vista Sincronizzazione nel dettaglio.
La prima cosa da notare è che il titolo indica "Modalità in uscita" e che il pulsante Modalità in uscita (vedere A) è premuto. La modalità in uscita consente di eseguire il commit nel repository delle modifiche effettuate localmente. Per impostazione predefinita, se si effettua l'operazione Sincronizza con repository e il repository non presenta modifiche da acquisire, si passerà automaticamente in modalità in uscita in modo da poter eseguire rapidamente il commit delle proprie modifiche. La "Modalità in entrata" sarà esaminata successivamente.
In "Modalità in uscita" l'area superiore (1) visualizza tutte le risorse di cui deve essere eseguito il commit.
L'area inferiore (2 e 3) costituisce l'area di confronto del testo esaminata durante l'esercitazione di base. Selezionando una risorsa nell'elenco Confronto strutturato, l'area inferiore mostra le differenze tra la risorsa presente nel workbench (2) e la risorsa che attualmente si trova nel repository (3).
I pulsanti della barra degli strumenti (A) consentono di passare dalla modalità in uscita ad altre modalità di sincronizzazione che verranno illustrate in una sezione successiva.
La barra degli strumenti inferiore (B) consente di unire le differenze presenti tra il proprio file e la copia di repository del file.