Azioni del menu Origine

Comandi del menu Origine:

Nome

Funzione

Scelte rapide da tastiera

Commento

Inserisce un commento in tutte le righe contenenti la selezione corrente.

Ctrl + /

Annulla commento

Annulla il commento di tutte le righe contenenti la selezione corrente.

Ctrl + \

Sposta a destra

Aumenta il livello di rientro delle righe selezionate. Questo comando viene attivato solo quando la selezione riguarda più righe o una sola riga intera.

Tab

Sposta a sinistra

Riduce il livello di rientro delle righe selezionate. Questo comando viene attivato solo quando la selezione riguarda più righe o una sola riga intera.

Maiusc + Tab

Formatta

Utilizza il programma di formattazione del codice per formattare la selezione di testo corrente. Le opzioni di formattazione sono configurate nella pagina delle preferenze Programma di formattazione del codice (Finestra > Preferenze > Java > Programma di formattazione del codice)

Ctrl + Maiusc + F

Ordina membri

Ordina i membri di un tipo in base all'ordine specificato in (Finestra > Preferenze > Java > Aspetto > Ordinamento membri)

 
Organizza importazioni Organizza le dichiarazioni di importazione nell'unità di compilazione attualmente aperta o selezionata. Le dichiarazioni di importazione inutili vengono rimosse e quelle necessarie, invece, vengono ordinate secondo quanto specificato nella pagina delle preferenze Organizza importazioni (Finestra > Preferenze > Java > Organizza importazioni). L'organizzazione delle importazioni può essere eseguita su un codice origine incompleto. In questo caso, verrà visualizzato un messaggio per avvisare l'utente che uno dei nomi di tipo a cui si fa riferimento non può essere associato in modo univoco a un tipo del progetto corrente.
È possibile, inoltre, organizzare più unità di compilazione, richiamando l'azione su un pacchetto o selezionando un insieme di unità di compilazione.
Ctrl + Maiusc + O
Aggiungi importazione Crea una dichiarazione di importazione per un riferimento a un tipo attualmente selezionato. Se il riferimento al tipo è qualificato, la qualificazione verrà rimossa, lì dove sia possibile. Se il nome del tipo a cui si fa riferimento non può essere associato in modo univoco a un tipo del progetto corrente, verrà visualizzato un messaggio in cui si richiede di specificare il tipo corretto. L'aggiunta dell'importazione tenta di seguire l'ordine di importazione specificato nella pagina delle preferenze Organizza importazione Ctrl + Maiusc + M
Sostituisci/implementa metodi Apre la finestra di dialogo Sostituzione metodo che consente di sovrascrivere o implementare un metodo nel tipo corrente. Disponibile per i tipi o per una selezione di testo all'interno di un tipo.  
Genera metodi getter e setter Apre la finestra di dialogo Generazione metodi getter e setter che consente di creare metodi getter e setter per i campi nel tipo corrente. Disponibile per i campi e i tipi o per una selezione di testo all'interno di un tipo.  
Genera metodi delegati Apre la finestra di dialogo Generazione metodi delegati che consente di creare metodi delegati per i campi nel tipo corrente. Disponibile per i campi.  
Aggiungi costruttore dalla superclasse Per il tipo attualmente selezionato, aggiunge costruttori secondo quanto definito nella superclasse. Disponibile per i tipi o per una selezione di testo all'interno di un tipo.  
Racchiudi nel blocco try/catch Per le istruzioni selezionate, vengono valutate tutte le eccezioni che devono essere rilevate. Viene creato un blocco try/catch intorno a tali espressioni. Per ottenere un intervallo di selezione valido, è possibile utilizzare Espandi selezione dal menu Modifica.  
Esternalizza stringhe Apre l'Esternalizzazione guidata stringhe. Questa procedura guidata consente di sostituire tutte le stringhe del codice con istruzioni che accedano a un file delle proprietà.  
Trova stringhe da esternalizzare Visualizza una finestra di dialogo in cui è riportato un riepilogo del numero di stringhe non esternalizzate. Comando disponibile per progetti, cartelle di origine e pacchetti.  
Converti delimitatori di riga in Modifica tutti i delimitatori di riga nell'editor attualmente aperto per utilizzare i delimitatori di riga come nei seguenti sistemi operativi:
  • CRLF (Windows)
  • LF (Unix, MacOS X)
  • CR (Classic MacOS)
L'editor Java tollera un utilizzo misto dei delimitatori di riga. Tuttavia, molti altri strumenti richiedono un utilizzo conforme al sistema operativo dei delimitatori di riga o almeno una coerenza di essi. 
 

Argomenti correlati
Editor Java
Esternalizzazione delle stringhe
Strumenti di sviluppo Java (JDT)

Attività correlate
Utilizzo dell'editor Java
Esternalizzazione delle stringhe

Riferimenti correlati
Editor Java
Preferenze dell'editor Java
Vista Struttura per Java
Viste ed editor

Copyright (c) 2000, 2003 IBM Corporation e altri. Tutti i diritti riservati.