Modello di distribuzione per Agent Controller

Il modello di distribuzione di Agent Controller è composto da più host di sviluppo che utilizzano il client di verifica per interagire con più applicazioni che risiedono su diversi host della rete.

Di seguito viene illustrato un diagramma di distribuzione semplice:

Diagramma di distribuzione

Ciascun processo applicativo può disporre di zero o più agenti in esecuzione. Ciascun host inoltre dispone dei servizi forniti da Agent Controller. Agent Controller gestisce tutte le comunicazioni, in modo che il client di verifica non debba interagire con i servizi o gli agenti direttamente. Il client,  invece, invia tutte le richieste ad Agent Controller sull'host che contiene l'applicazione. Le richieste verranno autenticate sull'host e reindirizzate all'agente o al servizio di destinazione. Anche i comandi e i dati generati dagli agenti e dai servizi dovranno essere reindirizzati ad Agent Controller, da cui verranno trasmessi al client di verifica.

Nota: i plug-in del workbench WebSphere possono usufruire del client di verifica e fornire un'interfaccia allo sviluppatore mediante la quale interagire con Agent Controller sui computer di distribuzione. Un esempio di questa condizione è la prospettiva Creazione profili.

Attività correlate
Gestione di Agent Controller