Impostazione della modalità di sostituzione della parola chiave CVS
CVS utilizza la modalità di sostituzione della parola chiave di un file per distinguere i file binari dai file ASCII e per indicare quale tipo di sostituzione della parola chiave deve essere utilizzato quando i file vengono sottoposti a commit ed estratti.
Per impostare la modalità di sostituzione della parola chiave CVS:
- Nella vista Selezione, selezionare i file o le rispettive cartelle per cui si desidera modificare la modalità di sostituzione della parola chiave. Nota: assicurarsi che tutti i nuovi file che devono essere sottoposti a commit vengano aggiunti al controllo versioni CVS, poiché la modalità di sostituzione della parola chiave può essere impostata solo per i file già sottoposti al controllo CVS.
- Dal menu di scelta rapida, selezionare Team > Modifica proprietà ASCII/binaria.
Verrà aperta la procedura guidata Impostazione della modalità di sostituzione della parola chiave.
- Nella prima pagina di tale procedura guidata, selezionare la modalità da applicare ai file selezionati:
- Automatica - utilizza il tipo file per determinare se le
risorse selezionate devono utilizzare la modalità ASCII binaria o quella
predefinita (la modalità ASCII predefinita è impostata nella pagina delle
preferenze Team > CVS).
- Binaria - imposta tutti i file selezionati sulla modalità binaria. I file binari non vengono modificati in alcun modo da CVS.
- ASCII senza sostituzione parola chiave - imposta tutti i file selezionati sulla modalità ASCII, ma CVS non esegue alcuna sostituzione della parola chiave. I caratteri di fine riga dei file ASCII possono essere modificati da CVS per essere allineati con la convenzione dei terminatori di riga di una piattaforma.
- ASCII con sostituzione parola chiave - imposta tutti i file selezionati sulla modalità ASCII e CVS eseguirà il tipo selezionato di sostituzione della parola chiave.
Fare clic su Avanti per passare alla pagina successiva.
- Nella pagina Includi versioni file della procedura guidata, indicare se devono essere coinvolti anche i file già condivisi nel repository. Se questa impostazione è disattivata, solo i file aggiunti al controllo CVS ma
non sottoposti a commit verranno coinvolti. Tale pagina verrà visualizzata solo se sono presenti file già condivisi con il repository. Fare clic su Avanti per passare alla pagina successiva.
- Nella pagina Includi file con modifiche in uscita della procedura guidata, indicare
se i file che presentano modifiche in uscita devono essere coinvolti. Tale pagina verrà visualizzata solo se sono presenti file con modifiche in uscita. Fare clic su Avanti per passare alla pagina successiva.
- Nella pagina Immissione commento commit della procedura guidata, immettere
il commento da associare ai commit dei file. È necessario eseguire il commit dei file se, cambiando il tipo di file
da Binario a ASCII, il contenuto dei file viene modificato a causa delle impostazioni di fine riga.
Fare clic su Avanti per passare alla pagina successiva.
- Nella pagina Riepilogo della procedura guidata, controllare le impostazioni proposte della modalità di sostituzione della parola chiave per assicurarsi che siano corrette. Fare clic su Fine per applicare le modifiche.
Suggerimento: nella pagina Riepilogo, la modalità assegnata a un file può essere modificata facendo clic su quella proposta nella tabella e selezionando la modalità desiderata dall'elenco a discesa che diviene disponibile.

Programmazione in team con CVS
Sezioni
Sincronizzazione con un repository CVS

Creazione del percorso di un repository CVS
Estrazione di un progetto dal repository CVS
Sostituzione di risorse nel workbench
Creazione di sezioni
Sincronizzazione con il repository
Aggiornamento
Risoluzione dei conflitti
Unione da una sezione

CVS
Contenuto del file