Generazione di un file .jar per il plug-in

Ora possiamo usare il file di generazione Ant build.xml creato nella sezione precedente:

  1. Selezionare il file build.xml nel pannello di selezione e scegliere Esegui Ant... dal menu di scelta rapida.
  2. Nella finestra Esegui Ant, la scheda Destinazioni dovrebbe essere visibile. Verificare che 'build.jars' è il solo elemento nell'elenco selezionato.
  3. Passare alla scheda Aggiornamento. Le opzioni di questa scheda controllano le modalità di ricerca delle risorse nuove, modificate ed eliminate nello spazio di lavoro, dopo che il file di generazione termina l'esecuzione. Dal momento che l'aggiornamento può essere un'operazione onerosa, dovrebbe essere aggiornato solo un piccolo sottoinsieme dello spazio di lavoro richiesto dal file di generazione.
  4. Selezionare l'opzione Aggiorna le risorse dopo l'esecuzione, e poi selezionare dall'elenco ${project}.
    Scheda Aggiornamento nella finestra di dialogo Esegui Ant
  5. Fare clic su Esegui.
  6. Il file di generazione Ant viene eseguito per la destinazione build.jars. L'output dei file di generazione viene mostrato nella vista Console.
  7. Quando il file di generazione termina l'esecuzione, notare che è presente un nuovo file .jar all'interno del progetto che contiene i due file di classe del plug-in. Se è stato scelto di non aggiornare il progetto, il file .jar viene creato ma non viene visualizzato nel pannello di selezione.

È stata eseguita la destinazione predefinita del file di generazione Ant build.xml, ma ci sono altre destinazioni ed opzioni da analizzare.


Copyright IBM Corporation 2000, 2002. Tutti i diritti riservati.