Abilitazione delle decorazioni delle risorse CVS

Se abilitato, CVS decorerà le risorse delle viste del workbench con decorazioni di icone ed etichette che indicano lo stato CVS della risorsa.

Per abilitare le decorazioni CVS:

  1. Dalla barra dei menu principale, selezionare Finestra > Preferenze per aprire la finestra di dialogo Preferenze del workbench.
  2. In tale finestra, selezionare la pagina delle preferenze Workbench > Decorazioni etichette. Questa pagina consente l'abilitazione e la disabilitazione di tutte le decorazioni definite da differenti plug-in nel workbench.
  3. Fare clic sulla casella CVS per abilitare le decorazioni CVS.
  4. Fare clic su OK.

Nota: in alcuni casi, le decorazioni non vengano visualizzate immediatamente perché quando loro calcolo risulta dispendioso, vengono calcolate in background.

Per configurare le decorazioni CVS:

  1. Dalla barra dei menu principale, selezionare Finestra > Preferenze per aprire la finestra di dialogo Preferenze del workbench.
  2. In tale finestra, selezionare la pagina delle preferenze Team > CVS > Decorazioni etichette. Questa pagina consente la configurazione delle modalità di visualizzazione delle decorazioni nei progetti, nelle cartelle e nei file CVS.
  3. Per configurare le decorazioni delle etichette di testo, scegliere la scheda Testo, e procedere come segue:
    1. Scegliere il tipo di risorsa (file, cartella, progetto) di cui si desidera modificare la decorazione.
    2. Fare clic all'interno della stringa di decorazione relativa al tipo di risorsa sulla posizione in cui deve essere inserito il nuovo elemento di decorazione.
    3. Fare clic sul pulsante Aggiungi variabili relativo al tipo di risorsa.
    4. Scegliere la variabile informativa CVS da aggiungere. Ad esempio, per i file è possibile selezionare la variabile added_flag che verrà inserita nella decorazione su cui è stato posizionato il cursore. La stringa {added_flag} verrà aggiunta alla stringa di decorazione che decorerà le risorse aggiunte recentemente con la loro etichetta (che può essere impostata nel campo Decorazione etichette per risorse aggiunte).
  4. Ripetere l'operazione precedente per qualsiasi altra decorazione da aggiungere.
  5. Le decorazioni possono essere rimosse eliminando il nome della variabile di decorazione (ad esempio, {added_flag}) dalla stringa di decorazione. In modo analogo è possibile aggiungere la spaziatura.
  6. Per configurare le decorazioni delle icone, scegliere la scheda Icona e abilitare/disabilitare le caselle di controllo relative alle icone.
  7. Fare clic su OK o Applica per applicare le nuove decorazioni.

Nota: la scheda Generale contiene un opzione che consente di disabilitare le decorazioni non finali delle cartelle. In tal modo la determinazione della decorazione sarà più efficace, ma sarà più difficile individuare le risorse non finali nella vista Selezione e nelle altre viste. Nella scheda Vista Sincronizzazione, è possibile configurare la vista in modo che venga mostrato lo stato della sincronizzazione di una risorsa come parte dell'etichetta di testo visualizzata nel riquadro Confronto strutture.

Argomenti correlati
Programmazione in team con CVS
Sincronizzazione con un repository CVS

Attività correlate
Estrazione di un progetto da un repository CVS
Condivisione di un nuovo progetto mediante CVS

Riferimenti correlati
CVS
Decorazioni etichette CVS

 
Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2003.