Sostituzione

Si supponga che la revisione di file1.txt appena ricevuta non sia corretta e si intenda utilizzare una revisione precedente. È possibile sostituire una risorsa del workbench con una revisione precedente della risorsa presente nel repository. Per effettuare il rollback a una revisione precedente:

  1. Nella vista Selezione, selezionare file1.txt

  2. Dal menu di scelta rapida del file, selezionare Sostituisci con > Revisione

  3. Verrà visualizzato l'editor di confronto Sostituisci con revisione; scegliere la revisione originale (quella più in basso), quindi, dal menu di scelta rapida scegliere Recupera contenuti.

  4. Aprire le preferenze (Finestra > Preferenze) e attivare la decorazione etichette CVS (nella pagina Workbench > Decorazione etichette e selezionare CVS).

    Preferenza decoratore

    Notare che il pannello di selezione viene aggiornato per visualizzare lo stato CVS di una risorsa. Inoltre, il file modificato è preceduto da ">" (vedere 1) che informa che file1.txt è stato modificato (sostituendolo con la versione precedente). 

    Selezione file

  5. In un secondo momento ci si rende conto che questa vecchia revisione non è adatta, come sembrava inizialmente, e che la revisione presente nel repository è migliore. 

    Piuttosto che scegliere Team > Sincronizza con repository, si scelga Sostituisci con > Più recenti da repository.

    Si noti come file1.txt viene aggiornato con il contenuto del repository e l'indicatore iniziale ">" viene rimosso poiché ora si dispone della stessa revisione presente nel repository.

È stato descritto come effettuare la sincronizzazione con il repository, come effettuare la sostituzione con revisione o con la revisione più recente del repository. È anche possibile confrontare queste revisioni/versioni scegliendo l'operazione di menu Confronta con, dal menu di scelta rapida di una risorsa nella vista Selezione.

  
Copyright IBM Corporation 2000, 2002. Tutti i diritti riservati.