Questa pagina delle preferenze viene utilizzata quando si opera con le risorse collegate. La preferenza Abilita risorse collegate viene utilizzata per abilitare/disabilitare globalmente la funzione risorse collegate per l'intero spazio di lavoro. Per impostazione predefinita, le risorse collegate sono abilitate. Se si disabilitano, l'utente non potrà creare nuove risorse collegate o importare progetti esistenti che contengono risorse collegate.
Non tutte le versioni del workbench supportano le risorse collegate. L'utente può scegliere di non utilizzare le risorse collegate se prevede di condividere i dati dello spazio di lavoro con altri utenti. Disabilitare questa preferenza se non è possibile per tali utenti operare con le risorse collegate.
Nella pagina possono poi essere definite le variabili di percorso utilizzate nella creazione di risorse collegate. Utilizzare il pulsante Nuovo per definire nuove variabili, il pulsante Modifica per modificare il valore di una variabile esistente e il pulsante Rimuovi per eliminare una variabile esistente. Notare che se si modifica una variabile di percorso in uso, è necessario eseguire un aggiornamento locale dei progetti per "rilevare" le differenze nel file system. La risorsa può essere aggiornata aprendo il menu di scelta rapida del pannello di selezione per la risorsa e selezionando Aggiorna. Si consiglia di non rimuovere una variabile di percorso attualmente in uso.
La pagina delle preferenze Risorse collegate ha il seguente aspetto: