Modifica della prospettiva attiva durante l'avvio

È possibile controllare quale prospettiva viene attivata quando un programma viene avviato in modalità debug o esecuzione.

Per attivare una determinata prospettiva quando un programma viene avviato in modalità debug, attenersi alla seguente procedura:

  1. Aprire la pagina delle preferenze del debugger (Finestra > Preferenze > Debug).
  2. Selezionare una prospettiva dalla casella combinata Prospettiva predefinita per il debug.  La prospettiva selezionata diventerà attiva quando un programma viene avviato in modalità debug.
  3. Per sostituire questa prospettiva predefinita per una determinata configurazione di avvio, è possibile selezionare una prospettiva dall'opzione Prospettiva a cui passare o da aprire quando si avvia in: modalità debug nella scheda Comune della finestra di configurazione di avvio.

Per attivare una determinata prospettiva quando un programma viene avviato in modalità esecuzione, attenersi alla seguente procedura:

  1. Aprire la pagina delle preferenze del debugger (Finestra > Preferenze > Debug).
  2. Impostare una prospettiva dalla casella combinata Prospettiva predefinita per l'esecuzione.  La prospettiva selezionata diventerà attiva quando un programma viene avviato in modalità esecuzione.
  3. Per sostituire questa prospettiva predefinita per una determinata configurazione di avvio, è possibile selezionare una prospettiva dall'opzione Prospettiva a cui passare o da aprire quando si avvia in: modalità esecuzione nella scheda Comune della finestra di configurazione di avvio.

Se la prospettiva selezionata non è aperta quando il programma viene avviato in modalità debug o esecuzione, quella prospettiva viene creata.  

Argomenti correlati

Debugger
Debug remoto
Debug locale
Prospettive Java

Attività correlate
Esecuzione e debug
Impostazione degli argomenti di esecuzione
Avvio di un programma Java

Riferimenti correlati

Vista Console
Preferenze di debug
Vista Debug
Azioni di esecuzione e debug

Copyright (c) 2000, 2003 IBM Corporation e altri. Tutti i diritti riservati.