I progetti, completi di tutte le altre risorse necessarie per la creazione profili, vengono visualizzati nella vista Controllo creazione profili quando viene avviato un processo Java locale o remoto.
La vista Controllo creazione profili contiene le risorse di profilo create durante una sessione di creazione profili. Le risorse sono organizzate in una struttura ad albero il cui elemento principale è rappresentato dal progetto:
È possibile memorizzare le risorse di profilo in qualsiasi tipo di progetto o cartella. Ad esclusione del progetto, gli oggetti di profilo non sono collegati direttamente a una risorsa del workbench.
Una volta aver creato il profilo di un'applicazione, sarà possibile aprire diverse viste Creazione profili e log da qualsiasi risorsa di profilo nella vista Controllo creazione profili, come indicato nell'illustrazione. Il livello gerarchico della risorsa nella vista, determina il tipo di informazioni che verranno visualizzate nelle viste. Ad esempio, aprendo le viste Creazione profili e log dal controllo invece che dall'agente, verrà visualizzato un insieme globale di tutti i dati di profilo contenuti in questo controllo. Le viste aperte dal controllo consentono di visualizzare dati da più host, processi e agenti.
Quando si avvia o ci si collega a un processo Java, nella vista Controllo creazione profili viene creata una rappresentazione logica del processo Java. Questa rappresentazione, l'oggetto processo, viene identificata sia dal nome e dal numero ID (PID) visualizzati nella vista insieme agli agenti associati. Gli agenti raccolgono dati dal processo Java che potranno essere successivamente analizzati.
La vista Controllo creazione profili viene avviata selezionando la prospettiva Creazione profili e log. Utilizzare questa vista per gestire le attività di creazione profili.
La vista Controllo creazione profili, contiene tre gruppi di controlli.
Utilizzare questo menu per selezionare gli oggetti visualizzati nella vista. Gli oggetti contenuti nella vista, sono organizzati in base alla loro posizione nella gerarchia.
I controlli per il processo di creazione profili, utilizzati frequentemente, si trovano nella parte superiore della vista Controllo creazione profili.
Questi controlli si ottengono selezionando gli oggetti con il tasto destro del mouse e scegliendo un'azione. Le azioni disponibili variano in base al tipo di oggetto scelto (ad esempio, è possibile terminare solo gli agenti e i processi).
Fare riferimento alla sezione Avvio o collegamento di un processo Java.
Consente di determinare la parte di memoria non utilizzata più dal processo e di riciclarla per altri usi.
Questo controllo ha la stessa funzione di:
Se disponibile, indica i riferimenti a o da un insieme di oggetti. Risulta utile per individuare
gli oggetti ancora utilizzati come riferimenti e che quindi non è possibile eliminare mediante la raccolta
dati obsoleti. Questo controllo ha la stessa funzione di:
Fare riferimento alla sezione Avvio o collegamento di un processo Java.
È possibile terminare un processo in esecuzione localmente o su un host remoto. Selezionare il processo con il tasto destro del mouse e scegliere Termina.
Il processo viene terminato. Non esiste alcun modo per annullare questa azione. Se possibile, è preferibile terminare il processo nel modo previsto dal programma Java.
Dopo aver terminato un processo, è possibile riavviarlo rispettando le stesse condizioni precedenti. Selezionare il processo con il tasto destro del mouse e scegliere Riavvia. Nella vista verrà visualizzato un processo con un nuovo ID e nuovi agenti associati.
Apre l'oggetto selezionato nella vista selezionata.
Aggiorna tutte le viste aperte.
Fare riferimento alla sezione Salvataggio delle risorse di profilo. Per ripristinare le risorse ripristinate, vedere Importazione delle risorse di profilo.
Carica le informazioni salvate sull'oggetto selezionato dal file system locale. Utilizzare questa opzione per ricreare i dati raccolti durante la sessione di creazione profili precedente.
Aggiorna la vista Controllo creazione profili.
Per eliminare un controllo, un host, un processo o un agente, selezionarlo con il tasto destro del mouse, quindi scegliere Elimina. Selezionare se eliminare l'elemento dalla vista o dal file system. L'elemento selezionato e tutti gli oggetti in esso contenuti nella gerarchia vengono eliminati.
Per visualizzare le proprietà di un controllo, host, processo o agente determinato, selezionarlo con il tasto destro del mouse, quindi scegliere Proprietà. Viene visualizzata la pagina Preferenze.
Non è possibile modificare un processo completato, un agente terminato e il controllo associato. Se vengono modificate le informazioni di questa pagina, le modifiche avranno effetto al successivo utilizzo del pacchetto associato o dell'host utilizzato.
La maggior parte delle proprietà descritte sono reperibili in Finestra > Preferenze. Le impostazioni più recenti delle proprietà avranno la precedenza sulle altre.
Fare riferimento alla sezione Importazione e esportazione delle risorse di profilo.
La funzione è ereditata dal sistema di base Eclipse. Crea un file XML templates\.jetproperties:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<jet-settings> <template-container>templates</template-container> <source-container></source-container>
</jet-settings>
Questa funzione è relativa all'uso del CVS ed è ereditata dal sistema di base Eclipse. Fare riferimento alla sezione Utilizzo delle patch.
Questa funzione è relativa all'uso del CVS ed è ereditata dal sistema di base Eclipse. Fare riferimento alla sezione Condivisione di un nuovo progetto utilizzando il CVS.
Questa funzione è relativa all'uso del CVS ed è ereditata dal sistema di base Eclipse. Fare riferimento alla sezione Confronto risorse.
Questa funzione è relativa all'uso del CVS ed è ereditata dal sistema di base Eclipse. Sostituzione risorse nel workbench.
Questa funzione è relativa all'uso del CVS ed è ereditata dal sistema di base Eclipse. Fare riferimento alla sezione Ripristino risorse eliminate dalla cronologia locale
Argomenti correlati
Panoramica dello strumento Creazione profili
Attività correlate
Creazione del profilo di un'applicazione
Riferimenti correlati
Vista Console di creazione profili
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2003. Tutti i diritti riservati.