Modifica dell'ordine delle generazioni

Per impostazione predefinita, il workbench calcola l'ordine di generazione interpretando come rapporti prerequisiti i riferimenti dei progetti. In alternativa, è possibile definire esplicitamente l'ordine di creazione dei progetti.

La pagina delle preferenze Ordine di generazione consente di disattivare l'opzione Utilizza ordine di generazione predefinito in modo che sia possibile accedere all'elenco dei progetti e modificarne l'ordine.

Per definire l'ordine in cui il workbench esegue le generazioni dei progetti:

  1. Scegliere Finestra > Preferenze per aprire la finestra Preferenze.
  2. Selezionare la categoria Ordine di generazione nel riquadro sinistro. Verrà aperta la pagina delle preferenze Ordine di generazione, contenente un elenco dei progetti per la generazione.
  3. Assicurarsi che sia deselezionata la casella di controllo Utilizza ordine di generazione predefinito. Se è selezionata, i pulsanti di questa pagina risultano disattivati e le generazioni vengono eseguite nell'ordine stabilito nell'elenco dei progetti.
  4. (Facoltativo) Fare clic sui pulsanti Aggiungi progetto e Rimuovi progetto per aggiungere e rimuovere i progetti dall'elenco.
  5. Selezionare uno o più progetti presenti nell'elenco e fare clic su Su o Giù per impostare l'ordine di generazione dei progetti preferito.
  6. Scegliere OK per chiudere la finestra Preferenze.

Argomenti correlati
Generazione

Attività correlate
Esecuzione manuale delle generazioni
Esecuzione automatica delle generazioni

 
Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2003.