Impostazione dei caratteri e dei colori della Guida per l'accesso facilitato

Il browser della Guida utilizza le impostazioni del sistema operativo per i colori, gli stili e le dimensioni dei caratteri. Gli utenti con problemi di vista possono modificare alcune di queste impostazioni per aumentare la leggibilità della documentazione.

Le informazioni riportate di seguito sono valide per Windows. Inoltre, nelle piattaforme Windows che utilizzano Microsoft Internet Explorer, il browser della Guida utilizza un componente di Internet Explorer per visualizzare la documentazione, in modo che le modifiche apportate alle proprie impostazioni di vista abbiano effetto anche sulla vista della Guida. Per modificare le impostazioni dei colori e dei caratteri del browser della Guida:

  1. Aprire Microsoft Internet Explorer.
  2. Selezionare Strumenti > Opzioni Internet.
  3. Nella pagina Generale, fare clic sui pulsanti Colori, Tipi di carattere o Accesso facilitato.
  4. Impostare le opzioni di formattazione desiderate.
  5. È possibile specificare un foglio di stile CSS da applicare al contenuto.
  6. Fare clic su OK e uscire da Internet Explorer.
  7. Riavviare il workbench. Aprire la prospettiva Guida e sfogliare la documentazione per visualizzare le modifiche effettuate.

Nota: il sistema della guida utilizza anche l'impostazione del carattere delle icone nella scheda Aspetto delle proprietà dello schermo.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di un CSS, consultare un riferimento CSS. Il consorzio W3 (www.w3.org) dispone di un'ampia raccolta di informazioni su CSS e collegamenti a risorse utili.

Attività correlate
Accesso ed esplorazione della Guida in linea

 
Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2003.