Unione da una sezione

Dopo aver creato e lavorato in una sezione CVS per un certo tempo, l'utente può desiderare l'unione delle modifiche dalla sezione in un'altra o all'interno dell'HEAD. Per effettuare questa operazione, sarà necessario conoscere:

  1. Il nome della sezione o della versione contenente le modifiche.
  2. La versione da cui è stata creata la sezione. Ciò rappresenta il nome della versione fornito quando è stata creata la sezione.

Per unire le modifiche:

  1. Assicurarsi che nello spazio di lavoro sia caricata la destinazione. Ad esempio, se si desidera unire le modifiche all'interno di HEAD, accertarsi che il progetto sia condiviso con HEAD nello spazio di lavoro. Per effettuare questa operazione, selezionare il progetto e scegliere Sostituisci con > Altra sezione o versione dal menu di scelta rapida. Quindi selezionare la sezione per la sostituzione.
  2. Selezionare il progetto e scegliere Team > Unisci.
  3. Inserire il punto iniziale dell'unione. Questo rappresenta la versione da cui è stata creata la sezione. Fare clic su Avanti.
  4. Inserire la sezione o la versione contenente le modifiche da unire. Fare clic su Fine.
  5. Verrà aperto un editor di unione, che mostra tutte le differenze tra lo spazio di di lavoro e la sezione contenente le modifiche.
  6. Caricare tutte le modifiche desiderate nello spazio di lavoro. Questa operazione può essere eseguita unendo manualmente le modifiche e scegliendo Salva dal menu di scelta rapida dell'editor di testo oppure scegliendo Aggiorna da repository, Sovrascrivi e aggiorna o Unisci le modifiche nella copia locale dal menu di scelta rapida della struttura.
  7. Quando tutte le modifiche desiderate sono presenti nello spazio di lavoro, scegliere Team > Sincronizza con repository. A questo punto è possibile eseguire il commit di tutte le modifiche nel repository.

Azioni di unione

Le azioni che è possibile eseguire nell'editor di unione completano le azioni manuali che possibile eseguire dalla barra degli strumenti, disponibili nella metà inferiore dell'editor.

Aggiorna da repository Questa azione è abilitata per i file che contengono modifiche in entrata. Eseguendo questa operazione, le modifiche contenute nel file verranno applicate allo spazio di lavoro.
Sostituisci e aggiorna Questa azione è abilitata per i file contenenti modifiche che generano conflitti. Eseguendo questa operazione, eventuali modifiche locali verranno eliminate e verrà ripristinato nel file il contenuto dello stesso file in remoto.
Unisci le modifiche nella copia locale Questa azione è abilitata per i file contenenti modifiche che generano conflitti. Eseguendo questa operazione, verrà eseguita la stessa azione che compie il comando "cvs update". I contenuti locali verranno uniti ai contenuti remoti utilizzando la versione originaria come elemento di partenza. Le modifiche verranno unite a prescindere dai conflitti presenti nei file, quindi l'operazione potrebbe generare degli indicatori di conflitto (ad esempio, righe che non possono essere unite automaticamente) nel file locale.

 

Argomenti correlati
Programmazione in team con CVS
Sezioni
Sincronizzazione con un repository CVS

Attività correlate
Creazione di sezioni
Sincronizzazione con il repository
Aggiornamento
Esecuzione del commit

Riferimenti correlati
CVS
Procedura guidata Unione

 
Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2003.