Ordine di generazione

Spesso l'ordine in cui i progetti sono creati è importante.  Ad esempio, se un progetto richiede le classi Java definite in un altro progetto, il primo progetto deve essere generato dopo le classi costituenti prerequisiti.  Il workbench consente agli utenti di definire esplicitamente l'ordine in cui vengono generati i progetti. In alternativa, gli utenti possono lasciare che la piattaforma calcoli l'ordine di generazione interpretando come rapporti prerequisiti i riferimenti dei progetti. L'ordine di generazione viene applicato per la generazione dell'intero spazio di lavoro o di un gruppo di progetti. 

È possibile modificare questo ordine dalla pagina delle preferenze Ordine di generazione. Inizialmente l'opzione Utilizza ordine di generazione predefinito è attivata; in questo caso la piattaforma calcola l'ordine di generazione. Disattivando questa opzione si può accedere all'elenco di progetti, il cui ordine può essere modificato. Selezionare i progetti e utilizzare i pulsanti Su e Giù per modificare l'ordine di generazione. Utilizzare i pulsanti Aggiungi progetto e Rimuovi progetto per aggiungere e rimuovere i progetti dall'elenco. I progetti rimossi dall'ordine di generazione saranno generati, ma dopo che sono stati generati tutti gli altri progetti presenti nell'ordine di generazione.

Nella parte inferiore della pagina, è presente una preferenza per la gestione degli ordini di generazione che contengono cicli. I riferimenti ciclici tra i progetti dovrebbero essere evitati. I progetti con cicli appartengono logicamente ad un unico progetto quindi dovrebbero essere compressi in un unico progetto, quando possibile. Tuttavia, se i cicli non possono essere evitati, può essere necessario effettuare iterazioni per generare nell'ordine corretto. Modificando questa preferenza si cambia il numero massimo di volte per le quali il workbench cercherà di iterare l'ordine di generazione prima di interrompersi.

La pagina delle preferenza dell'Ordine di generazione ha il seguente aspetto: 

Pagina delle preferenze Ordine di generazione

Riferimenti correlati
Generazioni
Menu Progetto

 
Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2003.