Salvataggio di una configurazione
Per maggiore sicurezza durante l'aggiornamento del prodotto o l'installazione di nuove funzioni, salvare prima uno snapshot della configurazione corrente. Ciò agevola il ritorno a una configurazione nota se le funzioni nuove o aggiornate si rivelano insoddisfacenti e consente di creare una registrazione permanente delle configurazioni utilizzate. Per salvare la configurazione corrente:
- Aprire il gestore aggiornamenti principale facendo clic su Guida > Aggiornamenti software > Gestore aggiornamenti. Questa azione apre la prospettiva Installazione/Aggiornamento.
- Nella vista Configurazione di installazione, espandere l'elemento Cronologia configurazione e selezionare la voce più recente (quella più in alto). Fare clic su Salva nel menu di scelta rapida.
- Espandere l'elemento Configurazioni salvate all'interno della stessa vista per mostrare la voce relativa alla configurazione recentemente salvata. L'espansione della configurazione salvata consente di visualizzare le posizioni delle funzioni.
- Per modificare il nome di tale configurazione salvata in uno riconoscibile, selezionare la configurazione salvata e fare clic su Proprietà nel menu di scelta rapida.
- Nella finestra di dialogo delle proprietà che viene aperta, modificare il nome di configurazione della proprietà Configurazione salvata in uno più appropriato, come
"Stabile".
- Fare clic su OK per rendere effettiva la modifica del nome.
Diversamente dalle voci della Cronologia configurazioni
(una coda di lunghezza limitata), le voci della configurazione salvata
vengono conservate senza limiti di tempo e vengono eliminate solo quando
esplicitamente rimosse (Rimuovi nel menu di scelta rapida della configurazione salvata).

Funzioni

Esame della configurazione corrente
Ripristino di una configurazione salvata