Pagina Run-time

La pagina Run-time mostra informazioni sulle librerie run-time. Quando vengono inseriti nel pacchetto, i plug-in della piattaforma distribuiscono tutte le rispettive classi Java in librerie JAR. Questa pagina definisce il modo in cui le classi che si trovano nelle cartelle di origine al momento della progettazione vengono inserite nel pacchetto nelle librerie. Una cartella di origine e una libreria sono già state impostate dalla procedura guidata durante la creazione del progetto. Su questa pagina è possibile definire altri elementi.

Pagina dell'editor di run-time

Nota:  le informazioni relative alle cartelle di origine da compilare per produrre le librerie sono effettivamente memorizzate in un file separato (build.properties). Quando si modificano tali informazioni, build.properties verrà aggiornato. Ciò avverrà solo se il file non è in uso. In caso contrario, l'editor del manifest indicherà che il file è in uso e l'utente sarà solo in grado di esaminare le informazioni.

Per impostazione predefinita, una libreria è di tipo 'code' e si presuppone quindi che contenga codice e eseguibile e risorse.   L'accesso a qualsiasi elemento da una libreria del genere causa l'attivazione del plug-in e delle relative dipendenze.   Se una libreria nel plug-in non è destinata a contenere codice eseguibile, come nel caso delle librerie che contengono solo stringhe NL tradotte, deve essere contrassegnata come di tipo 'resource'.   L'accesso a una 'resource' da una libreria del genere non attiva il plug-in, consentendo così di ottenere un notevole miglioramento delle prestazioni .

È anche possibile determinare regole di esportazione per le proprie librerie. Per impostazione predefinita, nessuna classe contenuta nelle librerie dell'utente è visibile da altri utenti. Ciò si dimostra appropriato se non si intende estendere il proprio plug-in. Per rendere visibili le proprie classi ad altri plug-in, è necessario esportare le librerie. È possibile esportare l'intera libreria o solo le parti che corrispondono ai filtri del contenuto forniti (ad esempio, com.example.*).

La dichiarazione dei prefissi del pacchetto per una libreria determina un aumento della velocità di caricamento delle classi pari al 10-15%.

 
Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2003