L'esempio Descrizione a comparsa illustra come implementare il supporto di descrizioni comandi e descrizioni a comparsa personalizzate su diversi controlli SWT, inclusi: Button, TableItem, ToolItem e TreeItem. Per vedere attivata la descrizione comandi personalizzata, passare col mouse sopra una voce o un pulsante dell'interfaccia utente: le immagini appaiono nell'angolo a sinistra della descrizione. Per vedere attivata la descrizione a comparsa personalizzata, passare col mouse sopra una voce o un pulsante dell'interfaccia utente fino a che non viene visualizzata la descrizione. Quindi, senza muovere il mouse, premere F1: verrà visualizzata una nuova shell con le informazioni di descrizione estese per l'elemento dell'interfaccia utente.
Seguire le istruzioni Impostazione di esempi autonomi di SWT per installare ed eseguire l'esempio dal proprio spazio di lavoro.
La classe "Main" è
org.eclipse.swt.examples.hoverhelp.HoverHelp
.
Questo esempio può essere eseguito anche utilizzando l'Utilità di avvio dell'esempio. Selezionare Descrizione a comparsa dalla categoria Autonomo e fare clic su Esegui.