Visualizzazione in anteprima del sito di aggiornamento

Il sito di aggiornamento creato dalla procedura guidata del PDE può essere visualizzato in anteprima utilizzando il Gestore aggiornamenti. Naturalmente è necessario prima generare gli archivi previsti dal Gestore aggiornamenti e impostare correttamente il file di mappa di aggiornamento.

Esempio: creazione e visualizzazione in anteprima del sito di aggiornamento di esempio

Utilizzando il sito di aggiornamento creato dalla procedura guidata 'Nuovo', modificare il file di mappa del sito mediante l'editor del sito di aggiornamento del PDE nel modo seguente:

  1. Nella pagina Descrizione, definire una categoria specificando 'esempio' come nome, 'Categoria di esempio' come etichetta e del testo a piacere per la descrizione.
  2. Nella pagina Generazione, premere il pulsante Aggiungi... nella sezione Funzioni da generare e selezionare l'unica funzione elencata nella procedura guidata (com.example.feature). Premere Fine.
  3. Quando la voce della funzione appare nell'elenco, selezionare la casella di controllo.
  4. Nella pagina Funzioni, verificare che esista una voce denominata features/com.example.feature_1.2.2.jar. Selezionarla e quando nell'elenco delle categorie appare 'Categoria di esempio', selezionare questa voce.
  5. Salvare l'editor.
  6. Passare nuovamente alla pagina Generazione e premere il pulsante Rigenera tutto. Alla fine della generazione verranno visualizzati degli archivi nelle cartelle features e plugins.
  7. Selezionare Guida>Aggiornamenti software>Gestore aggiornamenti dal menu principale.
  8. Eseguire il drill down da Risorse del computer nella vista Aggiornamenti fino a raggiungere il percorso dello spazio di lavoro utilizzato. Il progetto di aggiornamento presenterà un'icona del sito di aggiornamento distinta. Quando questa viene aperta, sarà visibile l'oggetto 'Categoria di esempio'. Quando si espande la categoria, verrà visualizzato 'Funzione di esempio'.

 
Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2003