Controllo delle versioni dei progetti nel repository

È possibile eseguire la versione di un progetto nel repository senza dover aggiungere il progetto nel workbench.

  1. Passare alla prospettiva Esplorazione repository CVS o aggiungere la vista Repository CVS alla prospettiva attiva.
  2. Nella vista Repository CVS, espandere il percorso di un repository e individuare il progetto di cui si desidera eseguire la versione.
  3. fare clic con il pulsante destro del mouse sul progetto e selezionare Codifica come versione.
  4. Inserire il nome della versione da creare.
  5. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e creare la versione.

Suggerimento: è possibile esaminare le versioni esistenti del progetto facendo clic sul pulsante Dettagli della finestra dia dialogo Codifica risorse. Facendo clic su Aggiorna da repository verrà compilato l'elenco Versioni esistenti. Talvolta risulta utile visualizzare le versioni esistenti prima di denominare la nuova versione.

Suggerimento: se il tag di versione che si desidera applicare esiste già in alcune risorse di cui eseguire la versione, è possibile eseguire l'azione Codifica con esistente. Tale operazione sposterà un tag esistente nelle risorse selezionate e può essere utilizzata per spostare sia i tag di sezione che quelli di versione. Se il tag che si desidera applicare non è visualizzato nell'elenco, è possibile fare clic su Aggiorna da repository. Se questa azione non riesce a individuare il tag, è possibile fare clic su Configura tag e viene aperta una finestra di dialogo che consente di ricercare i tag in determinati file del repository.

Argomenti correlati
Sezioni

Attività correlate
Creazione di una versione di un progetto
Condivisione di un nuovo progetto mediante CVS
Visualizzazione della cronologia di revisione di un file
Creazione di sezioni

Riferimenti correlati
CVS

 
Copyright IBM Corporation e altri 2000, 2003.