Assegnazione del JRE predefinito per il workbench

Il JRE predefinito viene utilizzato per la compilazione e l'avvio dei programmi Java in tutti i progetti, a meno che non venga specificamente sostituito. Il JRE predefinito corrisponde al JRE installato a cui sono associate le variabili JRE_LIB, JRE_SRC e JRE_SRCROOT. Un progetto non viene compilato a fronte del JRE predefinito se la variabile JRE_LIB è stata rimossa dal percorso di generazione. Un programma non viene avviato con il JRE predefinito se, per il suo progetto, è stato impostato un JRE di run-time personalizzato.

Di seguito sono riportate le istruzioni per la modifica del JRE predefinito:

  1. Dalla barra dei menu del workbench, selezionare Finestra > Preferenze.
  2. Espandere la categoria Java nel riquadro a sinistra e selezionare JRE installati.
  3. Selezionare la casella sulla riga del JRE che si desidera designare come predefinito per il workbench. Se il JRE desiderato non viene visualizzato nell'elenco, è necessario aggiungerlo.
  4. Fare clic su OK.
Nota: le variabili di sistema JRE_LIB, JRE_SRC e JRE_SRCROOT vengono automaticamente aggiornate quando si cambia il JRE predefinito. Ciò può determinare una generazione, se è stata abilitata la generazione automatica (Finestra > Preferenze > Workbench > Esegui automaticamente la generazione alla modifica delle risorse).

Argomenti correlati

Strumenti di sviluppo Java (JDT)

Attività correlate

Aggiunta di una nuova definizione JRE
Scelta di un JRE per l'avvio di un progetto
Utilizzo dei percorsi di generazione
Utilizzo di JRE

Riferimenti correlati
Pagina delle preferenze dei JRE installati

Copyright (c) 2000, 2003 IBM Corporation e altri. Tutti i diritti riservati.