È possibile eseguire il commit delle risorse del workbench modificate nel repository in modo che altri membri del team possano visualizzare il lavoro dell'utente. Solo le modifiche il cui commit è stato eseguito in quella sezione saranno visibili agli altri membri che lavorano in tale sezione. Il comando per l'esecuzione del commit può essere emesso da due posizioni: il menu Team > Esegui commit o la vista Sincronizzazione.
Per eseguire il commit delle modifiche mediante Team > Esegui commit:
Se sono presenti modifiche in conflitto su tutti i file per i quali si esegue il commit nel modo di cui sopra, l'operazione non avrà esito positivo. Se ciò si verifica, è necessario eseguire un aggiornamento oppure utilizzare la vista Sincronizzazione per risolvere i conflitti. Aggiornare sempre prima di eseguire il commit viene considerato un flusso di lavoro più corretto, perché assicura di avere a disposizione lo stato più recente del repository prima di eseguire il commit di più modifiche.
Se una o più risorse di cui eseguire il commit sono nuove, e non ancora aggiunte al controllo CVS, verrà richiesto di aggiungere tali risorse prima dell'esecuzione del commit. È possibile aggiungere tutte le risorse, alcune o nessuna al controllo CSV prima dell'esecuzione del commit. Eventuali risorse non assegnate al controllo CVS non verranno incluse nel commit. Eseguendo il commit dalla vista Sincronizzazione, verrà richiesto se esistono nuove risorse.
Per eseguire il commit delle modifiche nella vista Sincronizzazione:
Suggerimento: è possibile eseguire il commit dei file che sono in conflitto mediante l'esecuzione dell'azione Sovrascrivi ed esegui il commit. Ciò comporterà l'esecuzione del commit della copia del workbench della risorsa all'interno del repository e, di conseguenza, verranno rimosse tutte le modifiche in entrata.
Attenzione: la funzione del comando Sovrascrivi ed esegui il commit descritto sopra si applica solo alle modifiche in uscita della vista Sincronizzazione. Nella modalità in entrata/in uscita della vista, la funzione relativa alle modifiche in uscita e ai conflitti è identica, ma il comando ripristinerà le modifiche in entrata in tutto il contenuto del workbench locale. Prestare molta attenzione se si utilizza questo comando in modalità in entrata/in uscita.
Programmazione in team con CVS
Repository CVS
Sezioni
Sincronizzazione con un repository CVS
Aggiornamento
Risoluzione dei conflitti
Confronto di risorse
Durata del controllo versioni: aggiunta ed esclusione di risorse