Pagina del file delle proprietà

Pagina del file delle proprietà Esternalizza stringhe

Pagina del file delle proprietà Esternalizza stringhe

  1. Nel campo Pacchetto, specificare il nome del pacchetto in cui si desidera che la procedura guidata collochi il file delle proprietà (è possibile utilizzare il pulsante Sfoglia per visualizzare l'elenco di tutti i pacchetti)
  2. Nel campo del nome del file delle proprietà, specificare il nome del file delle proprietà (nuovo o esistente) in cui verranno inserite le stringhe esternalizzate (è possibile utilizzare il pulsante Sfoglia per visualizzare l'elenco di tutti i file .properties situati nel pacchetto selezionato nel campo Pacchetto).
  3. Selezionare la casella di controllo Crea classe di accesso all'insieme di risorse se si desidera creare una classe che verrà utilizzata per accedere alle stringhe esternalizzate (nota: se esiste già, la classe verrà riutilizzata).
  4. Nel campo Nome classe, se la casella di controllo prima menzionata è selezionata, è possibile specificare il nome della classe di accesso
  5. Premere Avanti per visualizzare un anteprima dei modificatori o Fine per esternalizzare le stringhe senza visualizzare un'anteprima delle modifiche.

Nota: il comportamento predefinito della procedura guidata (ad esempio, la creazione di una classe con il nome specificato nel campo Nome classe e l'utilizzo di getString come nome del metodo utilizzato per recuperare le stringhe dal file delle proprietà) può essere sostituito. Potrebbe essere necessario eseguire tale operazione, se si dispone già di una classe di accesso in un altro pacchetto o se la classe di accesso utilizza un altro metodo con un altro nome per recuperare le stringhe dal file delle proprietà.

  1. Deselezionare la casella di controllo Utilizza modello di sostituzione predefinito
  2. Nel campo Modello di sostituzione specificare il nuovo modello che sarà utilizzato per recuperare le stringhe dal file delle proprietà. Per ciascuna stringa esternalizzata, la prima occorrenza di ${key} sarà sostituita con la chiave.
  3. Utilizzare il campo Aggiungi dichiarazione di importazione se si desidera che la procedura guidata aggiunga un'ulteriore importazione all'unità di compilazione (è possibile utilizzare il pulsante Sfoglia per individuare una classe da importare).

Attività correlate
Esternalizzazione delle stringhe
Utilizzo dell'Esternalizzazione guidata stringhe
Pagina chiave/valore
Annullamento di un'operazione di refactoring
Ripetizione di un'operazione di refactoring
Refactoring con anteprima
Refactoring senza anteprima

Riferimenti correlati
Esternalizzazione guidata stringhe

Copyright (c) 2000, 2003 IBM Corporation e altri. Tutti i diritti riservati.