Questo esempio illustra l'utilizzo delle operazioni grafiche di SWT sotto froma di un rudimentale programma di disegno di bitmap. L'implementazione dello strumento di disegno consente, inoltre, di mostrare un meccanismo per gestire in background operazioni GUI pianificate che vengono abilitate dall'input dell'utente.
Selezionare uno strumento con cui poter disegnare nell'area di disegno. È possibile scegliere tra diversi strumenti sulla barra degli strumenti. Per modificare la selezione del colore fare clic su un colore nella tavolozza situata sotto all'area di disegno: fare clic con il pulsante sinistro del mouse per impostare il colore in primo piano, con il pulsante destro per impostare il colore sullo sfondo.
Seguire le istruzioni Impostazione di esempi autonomi di SWT per installare ed eseguire l'esempio dal proprio spazio di lavoro.
La classe "Main" è org.eclipse.swt.examples.paint.PaintExample
.
Questo esempio può essere eseguito anche utilizzando l'Utilità di avvio dell'esempio. Selezionare Paint dalle categoria Viste del workbench e fare clic su Esegui.