Ora che si dispone di un progetto, è possibile procedere con la creazione di una cartella. La cartella verrà creata utilizzando il menu a comparsa della vista Selezione.
Attivare la vista Selezione e selezionare il progetto JaneQuser (il primo progetto creato nella vista Selezione). Dal menu a comparsa della vista, selezionare Nuovo > Cartella.
Nella procedura guidata Nuova cartella, il nome del progetto viene visualizzato come impostazione predefinita nel campo Immettere o selezionare la cartella principale. Ciò è dovuto al fatto che si è scelto di creare la nuova cartella dal menu di scelta rapida del progetto.
Nel campo Nome cartella, immettere un nome univoco per la nuova cartella (ad esempio, utilizzando il proprio nome). Non utilizzare spazi o caratteri speciali nel nome della cartella (ad esempio, "JanesFolder").
Una volta completata l'operazione, fare clic su Fine. La vista Selezione verrà aggiornata con la cartella appena creata.
Nota: adesso è presente anche un pulsante Avanzate. Selezionando questo pulsante è possibile immettere un percorso all'esterno di una gerarchia del progetto come percorso per una delle cartelle del progetto. Questa viene definita cartella collegata.