Colori e tipi di caratteri

Molti dei colori e dei tipi di caratteri utilizzati dai componenti eclipse possono essere impostati mediante la pagina delle preferenze Colori e tipi di caratteri.

Per esplorare i diversi colori e tipi di caratteri e visualizzarne una breve anteprima viene utilizzata una struttura ad albero. L'aspetto corrente (ma non la dimensione) di qualsiasi carattere viene visualizzato nella sua etichetta. I colori vengono visualizzati nell'icona associata alla sua etichetta. Inoltre, alcune categorie (in particolare Workbench) forniscono un'anteprima più dettagliata dei loro contributi. Se disponibile, l'anteprima viene visualizzata sotto la descrizione.

Le impostazioni dei tipi di carattere può essere modificata selezionando il tipo di carattere dall'elenco e premendo Utilizza tipo di carattere di sistema per scegliere le impostazioni dei caratteri del sistema operativo oppure premendo Modifica per aprire una finestra di dialogo per la selezione dei caratteri. Per ripristinare il valore predefinito utilizzare Reimposta.

Le impostazioni dei colori possono essere modificate selezionando colore a destra della struttura ad albero quando è selezionato un colore. Per ripristinare il valore predefinito utilizzare Reimposta.

La pagina delle preferenze Colore e tipi di carattere ha il seguente aspetto: 

Pagina delle preferenze Tipi di carattere

Il campo di testo Colori e tipi di caratteri possono essere utilizzati per filtrare il contenuto. Immettere semplicemente una voce ed i risultati corrispondenti resteranno nella vista ad albero.

Le descrizioni e le anteprime vengono visualizzate quando sono selezionate le impostazioni dei colori e dei tipi di carattere del Workbench.

Pagina delle preferenze dei tipi di caratteri

Attività correlate
Modifica di tipi di carattere e colori