Esportazione di una funzione

Innanzitutto, è necessario impostare la configurazione della generazione.   Tale configurazione include informazioni sui file e sulle directory da includere nella funzione per ogni singolo plugin e frammento.  È possibile che esistano alcuni file e directory della fase di progettazione da non includere.  Per informazioni dettagliate, vedere Configurazione della generazione.

È possibile quindi utilizzare la procedura guidata per l'esportazione delle funzioni distribuibili del PDE per generare ed esportare la funzione.  In questo modo viene fornita una protezione dagli script Ant e lo spazio di lavoro non viene ingombrato da prodotti di generazione.

Selezionare File>Esporta...>Funzioni distribuibili.

Selezionare le funzioni da esportare.

È possibile esportare una funzione in un archivio o in una directory.

Per pubblicare una funzione in un sito di aggiornamento, la funzione ed in plugin in essa contenuti devono essere compressi come archivi JAR singoli.

Procedura guidata Esportazione funzioni

Scegliere Avanti.

Generazione manifest JNLP

È possibile firmare i JAR per aumentare la protezione. È anche possibile generare i manifest JNLP per la distribuzione di Java Web Start.

Attraverso la procedura guidata verranno generate tutte le funzioni selezionate, oltre che i plugin e i frammenti inclusi.  Le funzioni vanno nella sottodirectory features/ e i plugin nella sottodirectory plugins/.

 

Il metodo alternativo consiste nel generare le funzioni manualmente:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file feature.xml relativo al progetto della funzione e scegliere 'Crea un file di generazione Ant'.  In questo modo verrà generato un file build.xml.
  2. Selezionare il file build.xml e scegliere 'Esegui Ant...
  3. Nella procedura guidata degli script di generazione Ant, selezionare la destinazione da eseguire.  Per informazioni dettagliate, vedere Generazione di script Ant.