Sviluppo di attività e tipi Ant all'interno di Eclipse
Le istruzioni di seguito riportate devono essere seguite quando si sviluppa e si esegue il debug delle attività e dei tipi Ant all'interno di Eclipse. Queste istruzioni partono dal fatto che le attività e i tipi Ant devono essere caricati dal caricatore classi Ant, anziché da un caricatore classi del plugin, quando Ant viene eseguito nella stessa VM di Eclipse. Per evitare che le attività e i tipi Ant vengano caricati da un caricatore classi del plugin, le attività e i tipi devono essere memorizzati in un percorso che non sia visibile a qualsiasi caricatore classi del plugin. Fare riferimento anche alla sezione Aggiunta di attività e tipi.
- Le attività e i tipi forniti da Ant devono essere definiti nella cartella di origine all'interno di un plugin (ad esempio, separatamente dalle cartelle di origine contenenti le normali classi di plugin)
- Ciascuna cartella di origine contenente le attività e i tipi Ant deve avere un proprio percorso di output che non si sovrappone al percorso di output delle normali classi di plugin.
- Quando si esegue la verifica/debug di nuove attività o tipi Ant, il progetto che fornisce le attività o i tipi Ant deve essere configurato per escludere le cartelle di output contenenti le attività e i tipi Ant. Utilizzare la finestra di dialogo Proprietà relativa al progetto per definire correttamente la configurazione Self-Hosting rimuovendo le directory di output Ant dal percorso classi dei plugin.