Configurazione del prodotto

La cronologia di esportazione del prodotto RCP si basa su un file .product. Questo file contiene tutti i dati necessari per generare un plugin basato su un prodotto basato a sua volta sulle funzioni. Tenere presente questo file è una risorsa di sviluppo utilizzato solo da PDE. NON viene letto o interpretato dal runtime e non deve essere incluso nel prodotto da generare.

Per creare la configurazione di un prodotto, selezionare File > Nuovo ... > File > Configurazione del prodotto.

L'unica restrizione è che l'estensione file deve essere .product. In caso contrario la configurazione del prodotto potrebbe essere inserita in qualsiasi altra cartella o progetto dello spazio di lavoro.

Per avviare la configurazione, si hanno tre opzioni:

  1. Creare un file di configurazione con impostazioni di base: questa opzione deve essere selezionata quando l'utente non sa di che prodotto si tratta o se non è stata ancora dichiarata l'estensione del prodotto.
  2. Utilizzare un prodotto esistente per inizializzare il file: questa opzione deve essere selezionata se si dispone già di un plugin che dichiara l'estensione del prodotto. Con questa opzione PDE inserirà tutti i dati possibili nella configurazione del prodotto in base alla dichiarazione fornita.
  3. Utilizzare una configurazione di avvio: questa opzione deve essere selezionata se il plugin è stato verificato con una configurazione di avvio di un'applicazione Eclipse contenente già impostazioni personalizzate e si desidera conservare tali impostazioni nella configurazione del prodotto.

Nell'esempio RCP mail, il prodotto è già definito: com.example.xyz.product. Quindi la seconda opzione è la più indicata. Selezionarla e scegliere Fine.