Condivisione di un nuovo progetto mediante CVS

Esistono diversi scenari che possono verificarsi quando si condivide un progetto mediante CVS. Quello più comune è rappresentato dalla condivisione di un nuovo progetto mediante CVS quando il progetto non è già esistente in remoto.

Per condividere un nuovo progetto mediante CVS:

  1. In una delle viste Selezione, selezionare il progetto da condividere.
  2. Selezionare Team > Condividi progetto... dal menu a comparsa del progetto. Verrà aperta la Condivisione guidata del progetto.
  3. Dall'elenco dei provider di repository disponibili, scegliere CVS e fare clic su Avanti per passare alla pagina successiva. (Nota: se il CVS non è nell'elenco, potrebbe essere disabilitata. La selezione del pulsante Mostra tutte le procedure guidate dovrebbe renderlo visibile.)
  4. Selezionare il repository di destinazione dall'elenco dei repository noti oppure, se il repository di destinazione non è presente in tale elenco, creare un nuovo percorso di repository e fare clic su Avanti.
  5. Se si inserisce un nuovo percorso di repository, immettere le informazioni relative al repository e, al termine, fare clic su Avanti. Nota: questa pagina ha lo stesso formato della procedura guidata Creazione percorso di un repository CVS.
  6. Scegliere di utilizzare il nome del progetto locale come nome del progetto remoto oppure immettere un altro nome e premere Avanti.
  7. La pagina finale mostra le risorse del nuovo progetto come aggiunte in uscita. È possibile scegliere di applicare o ignorare le risorse di questa pagina. (Nota: se il progetto esiste già in remoto, la pagina visualizzerà dei conflitti per tutti i file che esistono sia localmente che in remoto. Vengono visualizzati solo i file con contenuti diversi).
  8. Fare clic su Fine per condividere il progetto con il repository. Verrà richiesto di effettuare il commit di tutte le risorse del nuovo progetto che non sono state ancora applicate o ignorate. Se si sceglie di effettuare il commit, l'operazione verrà eseguita in background.

Effetti sulle risorse collegate

Come già menzionato in Risorse collegate, i fornitori possono gestire le risorse collegate in modi differenti. Per team CVS, le risorse collegate sono consentite ma vengono ignorate. In modo specifico, i progetti che contengono le risorse collegate possono essere condivisi con CVS, ma le risorse collegate non potranno essere sottoposte al controllo versioni.

Argomenti correlati
Programmazione in team con CVS
Sezioni
Sincronizzazione con un repository CVS

Attività correlate
Progetti estratti con uno strumento CVS differente
Estrazione di un progetto da un repository CVS
Sostituzione di risorse nel workbench

Riferimenti correlati
CVS