Le viste supportano editor e forniscono presentazioni alternative o selezioni delle informazioni presenti sul workbench. Ad esempio:
Una vista può essere mostrata da sola o sovrapposta ad altre viste in un notebook a schede.
Per attivare una vista che fa parte di un notebook a schede, fare semplicemente clic sulla relativa scheda. Il workbench fornisce una serie di modi semplici e veloci per configurare un ambiente, inclusa la possibilità di visualizzare le schede nella parte inferiore o superiore del notebook.
Le viste presentano due menu, il primo viene aperto facendo clic con il tasto destro del mouse sulla scheda della vista e consente di manipolare la vista in modo simile al menu associato alla finestra del workbench.
Il secondo menu, definito il "menu a discesa della vista", viene aperto facendo clic sulla freccia in basso.
Il menu a discesa della vista contiene generalmente operazioni che
si applicano all'intero
contenuto della vista, piuttosto che a un'elemento specifico presente nella
vista. Le operazioni di filtro e di ordinamento si trovano generalmente sul
menu a discesa della vista.
La personalizzazione del workbench rappresenta una buona opportunità per utilizzare l'operazione del menu Finestra > Reimposta prospettiva. L'operazione di reimpostazione ripristina il layout allo stato originale.
È possibile aprire una vista selezionandola dal menu Finestra > Mostra vista. Una prospettiva determina le viste necessarie e le visualizza sul sottomenu Mostra vista. Viste supplementari sono disponibili scegliendo Altro... nella parte inferiore del sottomenu Mostra vista. Questa è soltanto una delle tante funzioni che consentono la creazione di un ambiente di lavoro personalizzato.