Modifiche dell'utente

Fred ha apportato varie modifiche a file1.txt e file2.txt e ha eseguito il commit di tali modifiche nel repository. In questa sezione ulteriori modifiche verranno apportate e sincronizzate con il repository. Durante la sincronizzazione verranno visualizzate le modifiche apportate in questa sezione con le modifiche apportate da Fred.

  1. Aggiungere file3.txt come segue

    Nuovo contenuto (le modifiche sono in grassetto):

    This is the brief contents
    of file 3

  2. Notare che la vista Selezione visualizza lo stato CVS di una risorsa. Tenere presente che il nuovo file aggiunto da Jane è preceduto dal carattere ">".

    Vista Selezione

  3. Selezionare il progetto JanesTeamProject e dal relativo menu di scelta rapida selezionare Team > Sincronizza con repository. Quando richiesto di passare alla prospettiva, selezionare . La prospettiva Sincronizzazione team verrà aperta e verranno visualizzati i file modificati nella vista Sincronizzazione. Fare doppio clic su file1.txt e si aprirà un editor di confronto:

  4. Ci sono un altro paio di cose da notare. Innanzitutto, l'icona situata accanto a file1.txt (nell'area di confronto strutturato) indica che file1.txt ha una modifica in entrata. Ciò significa che una modifica da acquisire è stata rilasciata sul server. Esaminando file1.txt è possibile vedere il testo che Fred ha aggiunto al file. Inoltre, si noti in fondo alla finestra, nella riga di stato, la presenza di alcune frecce con dei numeri accanto. Queste mostrano il numero di file in entrata, in uscita e in conflitto. Il primo numero accanto a un file rappresenta la revisione nello spazio di lavoro e l'altro rappresenta la revisione sul server al momento dell'ultima sincronizzazione.

  5. Normalmente è necessario aggiornare le modifiche apportate da altri utenti, verificare lo spazio di lavoro con le modifiche ed eseguire il commit delle modifiche una volta certi che queste non hanno causato problemi nel proprio spazio di lavoro.

  6. Prima di decidere se accettare le modifiche apportate da Fred, è possibile capire perché le ha apportate. Selezionare file1.txt e poi Mostra in cronologia risorse dal menu di scelta rapida.



  7. La riga che inizia con un * indica che si tratta della revisione corrente caricata. In questo caso è possibile visualizzare il commento di Fred quando ha rilasciato la revisione 1.2.
    Suggerimento: È possibile selezionare il pulsante della barra degli strumenti 'Collega con l'editor' nella vista Cronologia per aggiornare automaticamente la cronologia quando viene aperto un nuovo editor. Ciò consente una rapida esplorazione dei commenti.

  8. Per eseguire l'aggiornamento, selezionare JanesTeamProject nella vista Sincronizzazione e dal menu di scelta rapida selezionare Aggiorna.

  9. La vista Sincronizzazione verrà aggiornata per riflettere che file1.txt e file2.txt non sono più non sincronizzati con il repository. A questo punto, dovrebbe essere visibile solo file3.txt.

  10. In seguito è possibile eseguire il commit di file3.txt.