Questa vista fornisce un elenco di tutte le revisioni di una risorsa presenti nel repository. In questa vista è possibile confrontare due revisioni, sostituire (Recupera revisione permanente) o ripristinare (Recupera contenuti) il file corrispondente dello spazio di lavoro nella revisione oppure aprire un editor in una revisione.
La vista Cronologia risorsa CVS ha il seguente aspetto:
Per ogni risorsa, nella tabella vengono visualizzati i seguenti elementi:
Questa colonna visualizza il numero di revisione all'interno della cronologia.
Tag associati alla revisione. Se si seleziona una riga di revisione verrà visualizzato un elenco dei tag presenti nel riquadro sinistro inferiore della vista.
Questa colonna visualizza l'ora e la data di creazione della revisione nella cronologia.
Questa colonna visualizza il nome della persona che ha creato e pubblicato la versione.
Questa colonna visualizza il commento (se presente) fornito per questa revisione nel momento in cui è stata rilasciata. Se si seleziona una riga di revisione verrà visualizzato il commento completo nel riquadro destro inferiore della vista.
Questo comando aggiorna il contenuto della vista, recuperando le ultime informazioni sulla cronologia per la risorsa dal server.
Quando abilitato, la vista visualizzerà la cronologia per la risorsa dell'editor attivo.
Questo comando aprirà una finestra di dialogo che consente la specifica di filtri. La cronologia delle risorse può essere filtrata per autore, commento o data.
Il menu a discesa nella barra degli strumenti consente di nascondere o visualizzare i riquadri di tag e commenti.
Dal menu di scelta rapida della vista Cronologia risorse CVS è possibile effettuare una serie di operazioni interessanti.
Questo comando caricherà i contenuti della revisione selezionata nella copia locale del file la cui cronologia è visualizzata nella vista. Il file locale può essere sottoposto a commit per far corrispondere i contenuti dalla revisione più recente in HEAD (o in una sezione) con i contenuti della revisione selezionata.
Questo comando caricherà la revisione selezionata sul file locale la cui cronologia è visualizzata. Questa operazione non viene richiesta spesso e viene utilizzata principalmente per modificare il tag su una o più risorse. La revisione caricata non può essere successivamente sottoposta a commit ma può essere codificata con tag.
Questo comando consente a un tag esistente di essere spostato nella revisione del file selezionata.
Questo comando mostra il contenuto del file con le annotazioni che identificano l'autore delle righe di codice nel file.
Questo comando apre un editor che confronta i contenuti di due revisioni selezionate.
Questo comando apre un editor che visualizza i contenuti della revisione del file selezionata.
Questo comando aggiorna i contenuti della vista.