La pagina Dipendenze mostra le dipendenze di un plugin rispetto ad altri plugin. È necessario elencare in questa pagina tutti i plugin che forniscono il codice necessario sul percorso classi del progetto di plugin da compilare. Quando si modifica l'elenco delle dipendenze e si salva il file, il PDE aggiorna automaticamente il percorso classi.
Si noti che l'ordine dei plugin nell'elenco è importante perché determina l'ordine di caricamento delle classi durante il runtime, utilizzare quindi i pulsanti Su e Giù per organizzare l'elenco in maniera appropriata.
È possibile contrassegnare un plugin elencato nella sezione Plugin obbligatori come riesportato nella finestra Proprietà. La riesportazione di una dipendenza indica che i client del plugin richiameranno questa dipendenza. È importante non abusare di questa funzione e utilizzarla solo quando ha senso.
Se il plugin richiede una versione specifica di un plugin per funzionare correttamente, è possibile specificare la versione richiesta insieme alla regola di corrispondenza della versione. È possibile leggere ulteriori informazioni sui valori validi nella Platform ISV Guide.
Il runtime Eclipse consente di dichiarare una dipendenza su un pacchetto senza identificare esplicitamente il plugin di origine. Questi pacchetti vengono elencati nella sezione Pacchetti importati.
Le Analisi dipendenze contengono numerose funzioni utili quali la ricerca dei cicli nel grafico delle dipendenze. Tali cicli sono vietati dal runtime, rendendo l'analisi utile per l'esecuzione di un controllo dell'equilibrio sul grafico delle dipendenze del plugin prima di verificarlo.
Per un plugin selezionato nell'elenco, Elabora estensione dipendenze fornirà un elenco di tutti i tipi Java e tutti i punti di estensione che il plugin richiede da questa dipendenza. Quindi, spiega perché è necessario quel plugin.
Poiché i JAR da tutti i plugin nell'elenco delle dipendenze si troveranno sul percorso classi del plugin durante il runtime, è molto importante non avere dipendenze inutili che rallenterebbero solo il caricamento delle classi. Per trovare tali voci e rimuoverle, utilizzare la funzione Trova dipendenze non utilizzate disponibile su questa pagina.